Esordio casalingo con il botto per Eurotrend Pallacanestro Biella dopo la sconfitta subita in terra sarda sabato scorso. La squadra di coach Carrea trova il successo contro Trapani dopo un inizio difficile (15-8 per ospiti) ma già nel primo quarto impatta per poi prendere il largo tra la seconda e la terza frazione quando la ditta Bowers Ferguson diventa immarcabile per i ragazzi di coach Ducarello. Il finale senza patemi sancisce la vittoria per i rossoblu (78-60) ricominciando la stagione regolare casalinga là dov’era finita la scorsa cioè con una vittoria.

EUROTREND BIELLA di Samuele Lanza

Jazzmar Ferguson voto 7: tiene a galla l’attacco nei primissimi minuti quando tutta la squadra patisce l’esordio da Forum.  Rimane  concentrato e tranquillo per tutti i 36′ di utilizzo chiudendo con 20 punti frutto di un 9/18 dal campo.

Albano Chiarastella voto 6,5: lavoro sporco e poco appariscente ma di vitale importanza. Gioca 30′ segnando 5 punti con 2 rimbalzi e 1 assist ma quanto detto sopra non è statisticabile.

Tim Bowers voto 7,5: primo quarto quasi da spettatore poi decide di salire in cattedra e il Professore insegna basket al Forum. Venti punti praticamente nei quarti centrali conditi da 7 rimbalzi e 4 assist alla fine 28 di valutazione.

Lorenzo Uglietti voto 6,5: buona prova per l’ex vivaio rossoblu anche se la casella dei punti dice virgola quello che mette in campo è una buona difesa e 4 rimbalzi solo nel primo quarto.

Luca Pollone voto 6,5: 18 minuti partendo dalla panchina come biglietto da visita. Segna 5 punti e solita difesa arcigna.

Matteo Pollone n.e.

Andrea Danna n.e.

Luca Rattalino voto 6: entra già nel primo quarto e questo indica quale sarà il suo ruolo in stagione avendo la massima fiducia di tutti. Mette a referto 4 punti prendendo 2 rimbalzi.

Amedeo Tessitori voto 7: ripaga la fiducia e le sempre belle parole del coach con una prova tutta sostanza e per una volta senza troppi problemi nella gestione dei falli. In 26′ fa 5/10 da due, 0/1 da tre, 9 rimbalzi e 14 punti finali.

Giorgio Sgobba voto 7: in curva addirittura una frangia di tifosi solo per lui da Chiesina Uzzanese che alla fine fanno festa insieme al toscano per la bella prova e per la vittoria rossoblu. 20′ con dieci punti grazie al 1/4 da due e 2/3 da tre.

PALLACANESTRO TRAPANI di  Alessandra Fracasso

Brandon Jefferson voto 5: dopo un primo quarto da protagonista ( 9 punti nel quarto sui 15 totali di Trapani) si spegne, uscendo di fatto dalla partita. Percentuale bassa al tiro con 4 su 12 di cui 3 nel solo primo quarto.

Stefano Bossi voto 5: di fatto non entra mai in partita, solo qualche lampo qua e la ma insufficiente la sua prova.

Andrea Renzi voto 4: sembra il gemello sbagliato di quello visto nello scorso week end perchè non ne azzecca una. Distratto, poco preciso, non riesce ad entrare mai in partita, subendo gli attacchi di Biella ed essendo poco incisivo in attacco. Per lui solo 6 punti frutto del 3 su 7 al tiro. Prende inoltre 5 rimbalzi.

Filippo Testa s.v.

Davide Fontana n.e.

Gabriele Ganeto voto 7: Trapani ha perso ma lui èl’unico ad essere regolare e a provare a ridurre il gap durante la partita. In attacco si prende la squadra sulle spalle tentando tiri da ogni parte del campo finendo con 16 punti ( 5 su 17 al tiro e 4 su 4 ai liberi). Purtroppo per Trapani è l’unico a provarci.

Marco Mollura voto 5,5: non è sufficiente la sua prova ma almeno ci prova, soprattutto in difesa cercando di fermare le accellerazioni di Ferguson anche con aggressività ma avendo poca fortuna. Sicuramente da migliorare ma qualcosa di positivo si è visto.

Kennet Viglianisi n.e.

Stefano Spizzichini voto 5: insufficiente perchè fa poco, qualche lampo in attacco ma per il resto prova insufficiente, sicuramente il suo apporto è importante nelle dinamiche di squadra.

Jesse Perry voto 5: vale il discorso di Jefferson, un primo quarto da protagonista ma poi si spegne uscendo completamente dal gioco.

Nenad Simic voto 5: gioca solo 7 minuti senza lasciare il segno.