La maledizione del Hype Forum viene spazzata via da un Edilnol Biella perfetta e cinica di fronte ad una Remer volenterosa ma in balia dell’avversaria per buona parte del match. Sempre in controllo fin dalla palla a due gli uomini di coach Carrea con il vantaggio che si dilata di minuto in minuto fino ad arrivare al massimo vantaggio sul 78-52 a una manciata di minuti dalla sirena finale. Si chiude così una settimana impegnativa e si può pensare alla trasferta di Legnano di domenica prossima con più serenità.

EDILNOL BIELLA di Samuele Lanza

Marco Torganos.v.

K.T. Harrell voto 6,5: lascia le luci della ribalta ad altri segnando comunque 13 punti e prendendo 3 rimbalzi azzeccando quasi tutte le scelte.

Giovanni Vildera voto 7: forse la prima partita da dominatore dell’area pitturata ad un certo punto incontenibile mette a referto 15 punti conditi da 3 rimbalzi.

Obinna Nwokoyen.e.

Albano Chiarastella voto 6: gioca 23′ ma un po’ sottotono rispetto ai suoi standard si prende solo un tiro e lo sbaglia.

Lorenzo Saccaggi voto 7: pronti via e sono sue tre triple su tre tentativi che fosse la serata giusta si vede anche da come trova i compagni. Alla fine la sua miglior prestazione in maglia rossoblu con 20 punti , 1 rimbalzo, 3 assist e 19 di valutazione.

DeShawn Sims voto 7,5: il migliore senza ombra di dubbio e le statistiche sono lì a confermarlo: 26 punti, 11/13 da due, 4/7 ai liberi, 7 rimbalzi, 2 assist e 30 di valutazione. Se fosse semprecosì sarebbe illegale per la categoria.

Matteo Pollone n.e.

Gianmarco Bertettivoto 6,5: gioca i 14′ in cui è in campo come un vetarano e alla prima occasione spara la tripla a segno. Rimarranno i suoi unici punti serata ma la fiducia del coach e la mini standing ovation del Forumvalgono tantissimo certo il fisico è ancora da costruire ma la faccia tosta è di quelle giuste.

Carl Wheatle voto 7: prova tutta sostanza senza grosse sbavature condita da numeri che sfiorano la doppia doppia nei 32′ giocati. 11 punti, 9 rimbalzi e 2 assist.

Remer Blu BK Treviglio di Alessandra Fracasso

Jamal Olaswere voto 5: una prestazione in chiaro scuro, non ingannino i 13 punti (dati dal 4/9 al tiro) perchè molto falloso tanto da uscire anzitempo per cinque falli.

Andrea Pecchia voto 5: anche per lui una prestazione negativa soprattutto in difesa lasciando ampi aspazi agli attacchi biellesi. Oltre a questo tira molto poco, solo 3 tiri in 30 minuti, troppo pochi per il capitano che deve prendersi più responsabilità.

Celis Taflaj voto 6: entra dalla panchina e si prende qualche responsabilità in più rispetto ad alcuni titolari. Fa 4/9 al tiro mettendo a referto 9 punti ( 3/5 da due, 1/4 da tre)

Lorenzo Caroti voto 5: prova negativa, in difficoltà in difesa ma soprattutto nell’impostazione del gioco rendendo poco fluido il gioco della sua squadra. Per lui solo 3 punti nei 24 minuti in cui è sul campo.

Matteo Frassineti s.v.

Mattia Palumbo voto 6: entra anche lui dalla panchina migliorando le prestazioni della squadra, facendo 9 punti e dando un po’di continuità al gioco. Per lui 3/5 al tiro e 1/3 ai liberi.

Ursulo D’almeida voto 5: gioca 15 minuti ma senza dare un apporto sufficiente alla squadra. Tira solo una volta, troppo poco.

Soma Abati Toure n.e.

Edoardo tiberti n.e.

Chris Roberts voto 5,5: dopo un primo tempo praticamente assente entra dopo la pausa lunga con un piglio diverso e soprattutto nell’ultimo quarto mette qualcosa in più. Per lui 10 punti con 4/10 al tiro ( 2/2 da due e 2/8 da tre).

Jacopo Borra voto 6,5: il migliore dei suoi, l’unico che cerca durante tutta la partita di dare sostanza all’attacco, soprattutto nel primo quarto dove metà dei punti della squadra sono suoi. Finisce con 12 punti e 5 rimbalzi.