Ecco la nuova maglia per le Final Eight di Coppa Italia

E’ un mercoledì intenso ed a tratti impronosticabile quello che va in scena attorno a Pallacanestro Biella. Si apre con la presentazione della maglia da gioco che verrà usata nelle Final Eight di Coppa Italia e si chiude con un botto di mercato ma andiamo con ordine. In mattinata presso la sala stampa “Gabriele Fioretti” nella pancia dell’Hype Forum viene fatta una scenografica presentazione, con il rosso come colore dominante, delle maglie utilizzate a Porto San Giorgio per le Final Eight di Coppa Italia dove al primo turno la compagine del presidente Angelico incontrerà la Fortitudo Bologna. Le parole del General Manager Marco Sambugaro sono un misto di orgoglio e rivincita come lui stesse ammette: ” in estate gli addetti ai lavori mi auguravano di raggiungere la salvezza auspicandoci di fare 8/10 punti all’andata e poi giocarci i punti decisivi in casa. Invece abbiamo dimostrato di essere molto più competitivi di quello che la gente pensava e ringrazio quindi il lavoro di tutti se abbiamo potuto anche quest’anno centrare un obiettivo così prestigioso come le Final Eight”. Anche il commento di coach Carrea è sulla stessa lunghezza d’onda:” sono sincero in tanti anni in panchina, tra junior e senior, è la prima volta che mi capita di avere un gruppo così coeso e votato al sacrificio anche snaturando, se richiesto, le caratteristiche dei singoli per il bene della squadra”.

Il pomeriggio in casa rossoblu, sul fronte mercato si infiamma, verso l’ora del the.’ In mattinata nessun sentore di rivoluzioni o

Michele Antonutti in maglia Treviso (foto Pasquale Cotugno)

avvicendamenti ed invece ecco la sorpresa: le prime voci che diventano nero su bianco con la firma e comunicato ufficiale. Michele Antonutti è un nuovo giocatore di Pallacanestro Biella, contestualmente lascia la società Giovanni Vildera che pur con gran impegno non è mai riuscito realmente ad emergere nella squadra e negli schemi di Carrea. Per lui la prossima fermata sarà Rieti dove deve dimostrare le qualità intraviste a Siena ma quasi mai mostrate in rossoblu. Queste le parole di Marco Sambugaro dopo l’ingaggio dell’ex Treviso: “ringrazio la Società per questo extra sforzo. Con questa operazione il Club vuole dimostrare alla Città che Biella è viva, guarda avanti e pensa positivo. Un ringraziamento va all’agente del ragazzo, Riccardo Sbezzi, per il prezioso suggerimento. Aggiungiamo al roster un giocatore di altissima qualità, che ha alle spalle una carriera importante, anche in Serie A1, che parla da sola”. Anche coach Michele Carrea commenta l’arrivo del nuovo innesto che sarà già a disposizione per la sfida contro la Fortitudo: “il mercato spesso offre opportunità figlie delle situazioni che si vengono a creare. Per noi ieri mattina si è palesata la possibilità di arrivare a Michele Antonutti, un giocatore che non ha bisogno della mia presentazione. Un grazie alla Società che ha reso possibile tutto questo chiudendo un’operazione che fa crescere il nostro gruppo. Doveroso un ringraziamento a Giovanni Vildera per i suoi continui tentativi di dare un impatto in partita. A lui il miglior in bocca al lupo per la prossima esperienza”.