Nel recupero della decima giornata Biella bissa il successo di tre giorni prima contro Tortona annichilendo per lunghi tratti una Mens Sana troppo brutta per essere vera. Solita partenza sprint dei ragazzi di coach Carrea che scappano sul 22-9 salvo poi vedere il ritorno degli ospiti fino ad un possesso di distanza ma è l’unico spauracchio perchè i rossoblu ricominciano a martellare il canestro avversario. Scappano definitavamente nel secondo tempo raggiungendo il massimo vantaggio sul 70-49 per poi chiudere in scioltezza con un grande Harrell e la bella sorpresa del rientrante Massone (79-60).

EDILNOL BIELLA

K.T. Harrell, il migliore dei suoi (Foto Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

K.T. Harrell voto 7,5: costante spina nel fianco della difesa senese si accende definitivamente con un terzo quarto da 10 punti sui 22 totali e sfiora pure la doppia doppia. Per lui 35′ con 8/15 da due, 2/5 da tre, 8 rimbalzi, 2 assist e 24 di valutazione.

Gustavo Savio n.e

Giovanni Vildera voto 5,5: nota negativa della serata rossoblu contro la sua ex squadra non riesce ad ingranare e la pazienza del coach si sta riducendo se è vero che per la seconda partita consecutiva parte dalla panchina. Le cifre striminzite parlano di 14′ giocati con 1/2 da due, 5 rimbalzi e 4 falli fatti.

Obinna Nwokoye voto 6: gioca più del solito, 8 minuti, prendendo un rimbalzo.

Albano Chiarastella voto 7: titolare al posto di Vildera gioca con la sua solita calma trasmettendo serenità alla squadra mette anche due triple e quella del +10, dopo il recupero senese, da il là definitivo alla vittoria.

Gianmarco Bertetti voto 6 : questa volta non delizia la platea con la sua “solita” tripla ma prende uno sfondamento e cattura 2 rimbalzi per essere stato sul parquet 4 minuti scarsi non è poca cosa.

Lorenzo Saccaggi s.v.: la sua partita dura lo spazio di 3 minuti quelli che impiega a segnare 3 punti e prendere una botta al costato e toglierlo dai giochi.

DeShawn Sims voto 7:gara dalla solita solidità sui due lati e sfiora anche il ventello pur con le polveri leggermente bagnate se è vero che dal campo tira 6/15 ma stasera può bastare anche così.

Matteo Pollone voto 6:gioca 11′ causa infortunio di Saccaggi e si cala subito nella parte, partecipa attivamente alla vittoria e segna i suoi 2 punti dalla lunetta.

Federico Massone voto 7: l’ultima volta sui legni del Forum era stato un anno e mezzo fa da quel giorno il ragazzino biondo con il sorriso ha dovuto affrontare momenti difficili con l’infortunio al piede patito quando era in prestito a Jesi ma stasera è lui l’ideale MVP perchè dopo l’uscita di Saccaggi si prende la responsabilità di condurre la squadra dalla cabina di regia e lo fa nei migliori dei modi. Gioca 28′ dove segna 12 punti, cattura 2 rimbalzi, serve 2 assit e recupera 3 palloni.

Carl Wheatle voto 7:l’unico a giocare praticamente tutta la partita, è in una fase di fiducia e crescita notevoli. Mette a referto 14 punti con 2/5 da due, ¾ da tre, 8 rimbalzi e 1 assist.

On Sharing Mens Sana Siena

Mitchell Poletti voto 5,5: il sogno proibito dell’estate biellese non riesce a mostare tutto il suo reportorio, parte dalla panchina e quando entra va a fiammate senza accendersi realmente mai. 5 punti e 4 rimbalzi il suo bottino: non propriamente ciò che la squadra si aspetta da lui.

A.J. Pacher voto 6: si presenta con una stoppata su Harrell in penetrazione ma non sempre sfutta i suoi centimetri per essere veramente dominante. Chiude con 9 punti e 4 rimbalzi i suoi 3′ in campo.

Carlos Morais voto 5: doveva essere lo spauracchio della difesa rossoblu ed invece per l’angolano si è trattata di una prova opaca con poche luci e molte ombre. Prova ad ingranare con due triple ma tira la miseria di 7 volte, fa quasi meglio a rimbalzo catturandone 6.

Ion Lupusor voto 6,5: una dei migliori fra le fila dei suoi sempre prensente sono i suoi canestri a tenere a galla i biancoverdi finchè ha potuto poi anche lui si deve arrendere alla serata no. Chiude con 10 punti e 3/6 dal campo.

Tommaso marino autore di 12 punti (Foto Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

Tommaso Marino voto 6: alla fine risulterà il miglior realizzatore dei biancoveri e per questo arriva alla sufficenza ma gioca una gara molto sottotono rispetto allo standard che ci aveva abituati al Forum con la maglia di Treviglio. 12 punti, 1 rimbalzo e 2 assist.

Todor Radonjic voto 6: al suo ingresso in campo subito 5 punti e sembra dare la scossa alla sua squadra anche lui però a lungo andare si adegua alla ritmo della squadra e non incide più. 9 punti, 1 rimbalzo e 1 assist.

Alex Ranuzzi voto 6: ci mette impegno come tutti quelli che sono entrati dalla panchina ma più di tanto non poteva fare.

Andrea Del Debbio s.v.

Janko Cepic n.e.

Roberto Prendin voto 5: gioca solo 15′ proprio perchè in partita non è mai riuscito ad entrare. Prima quarto da incubo e la sua serata è già segnata finisce con 2 punti con un 1/7 dal campo, 3 rimbalzi e -2 di valutazione che dice tutto.

Leonardo Ceccarelli n.e.

Giacomo Sanguinetti voto5,5: tanta buona volontà ma non basta ne a lui ne alla squadra.