Alla fine arriva la tanto agognata imbattibilità interna stagionale perchè alla fine dei 40′ contro la Mens Sana questa incredibile Biella può festeggiare la quindicesima vittoria consecutiva infatti al Forum è imbattuta esattamente da un anno e l’impresa riuscì alla poi retrocessa Paffoni Omegna. La resistenza degli ospiti dura fino al 23-17 del secondo quarto poi l’Angelico ingrana le marce alte e per i senesi è notte fonda (83-55, il finale) così la squadra rossoblu può anche festeggiare il matematico primo posto generale.

ANGELICO BIELLA di Samuele Lanza

Jazzmar Ferguson voto 8: inizia in sordina senza realizzare nel primo quarto poi ne segna 20 nei quarti centrali, ingranaggio perfetto in una macchina perfetta. In 30′ segna 23 punti con 9/13 dal campo, 2 rimbalzi e 4 assist per un 28 totale di valutazione.

Mike Hall voto 7: Carrea lo fa alzare per 19 secondi a pochi minuti dalla fine per tributargli la standing ovation del pubblico. Non realizza la “solita” doppia doppia solo perchè nell’ultimo quarto si accomoda in panchina per risparmiare energie in vista dei play off. Chiude con 30′, 13 punti, 8 rimbalzi e 3 assist.

Federico Massone voto 6: entra nel garbage time ma riesce a ritagliarsi comunque un suo spazio segnando 2 punti (assist di Rattalino) e smazzando due assist.

Marco Venuto voto 6,5: tira poco e segna ancora meno ma non è questo il match dove sparare le cartucce quindi va bene così. In campo per 23′ fa 1/4 da tre e serve 3 assist.

Luca Pollone voto 6: gioca molto (20 minuti) ma non si vede spesso. Non si tira mai indietro quando c’è da difendere però in attacco non pervenuto se non fosse per la tripla finale.

Niccolò De Vico voto 7,5: il capitano fa salire il giro dei motori in vista dei play off con un primo quarto stellare da 8 punti (2/3 da tre) e prosegue per tutti i 23′ in cui è impiegato chiudendo con un bel 2/3 da due e 4/7 da tre.

Mattia Udom voto 6,5: a differenza di De Vico carbura lentamente contro la sua ex squadra raggiungendo però una velocità di crociera apprezzabile chiudendo con 9 punti, 6 rimbalzi in 20′.

Carl Wheatle voto 6: partita un po’ sottotono per il numero 24, segna solo dalla lunetta e tentando un solo tiro nei 18 minuti in campo.

Luca Rattalino voto 6,5: mezzo voto in più per l’assist a favore di Massone degno del migliore Hall per il resto segna 4 punti in 7′ di impiego.

Amedeo Tessitori voto 6: forse unica nota negativa della serata non tanto per l’impegno sempre encomiabile quanto per i falli, 3 in 7′ e 4 in 12′, e per facili conclusioni che non vogliono sapere di entrare. Chiude i suoi 16′ con 4 punti, 2 rimbalzi e 2 assist.

Samuele Pasqualini s.v.

Mens Sana Basket di Fracasso Alessandra

Dario Masciarelli voto 5,5: gioca 20 minuti ma senza mai impensierire la difesa biellese. Tira benino (7 punti con 3/6) e prende 2 rimbalzi. Troppo poco per aiutare la squadra.

KT Harrell voto 7: l’unico che veramente non molla fino alla fine, fa girare la squadra, tira, difende, ma è praticamente da solo. Finisce con 23 punti ( 6/11 al tiro, 10/12 ai liberi) e i complimenti per la sua prestazione.

Bruno Mascolo voto 6: con lui in campo sembra che Siena abbia una marcia in più, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo si spegne come tutto il resto della squadra, ma la sua prestazione rimane pienamente sufficiente. Unica pecca la poca vena al tiro, con solo 1/6.

Matteo Neri n.e.

Giovanni Vildera voto 5: partita insufficiente, non riesce mai a tenere in difesa e in attacco fa 6 punti, tirando solo 3 volte. Ci si aspetta qualcosa di più da lui, sicuramente anche i suoi compagni e il suo allenatore.

Lorenzo Saccaggi voto 6: prova sufficiente soprattutto in fase di regia, perchè in difesa subisce l’energia biellese, però in attacco è lucido e prova a impostare cercando di trovare spazi per i compagni. Tira 7 volte facendo 2 canestri e 2/2 ai liberi (6 punti totali).

Simone Flamini voto 5,5: non è sufficiente la sua partita, in difesa non riesce a tenere la furia biellese e in attacco potrebbe prendersi qualche responsabilità in più. Tira solo 3 volte, troppo poche per chi dovrebbe mettere l’esperienza e aiutare i compagni.

Pichi Tommaso s.v.

Mike Myers voto 4,5: rimane per quasi metà partita seduto, limitato da 3 falli nel solo primo quarto e guardando i compagni dalla panchina nel secondo. Rientra dopo la sosta di metà partita, prova a fare qualcosa in più ma praticamente non gli viene nulla, in difesa lo sovrastano i lunghi biellesi e in attacco Tira solo 4 volte facendo un solo canestro e 2/6 ai liberi.

Jonathan Tavernari voto 5: benino il primo tempo poi cala e addirittura guarda dalla panchina l’ultimo quarto,non si sa se per scelta tecnica o per altro, fatto sta che non fa una prova sufficiente, solo nel primo quarto cerca di aiutare Harrell a tenere su la squadra ma è solo un momento. Finisce con 4 punti figlio di un brutto 2/8 al tiro.