L’Assigeco torna al successo al PalaCampus dopo due sconfitte casalinghe consecutive, dando seguito alla vittoria esterna di Roma; Agrigento gioca una gran partita nonostante l’assenza di Piazza, confermandosi una squadra solida e molto ben allenata.

ASSIGECO-AGRIGENTO 83-76

Pagelle Assigeco

Fultz: 7,5. 13 punti e 9 assist per il playmaker rossoblu. Altra prestazione da leader, l’intesa nel giocare il pick&roll con Poletti è da manuale della pallacanestro.

Jackson:8. 21 punti ma sono le tre triple consecutive nel finale di partita a pesare. Jackson si prende la squadra sulle spalle e  dal 69-72 per gli ospiti porta Casalp sul 78-74, chiudendo di fatto la partita. 7/10 dal campo, 5/8 da tre punti, 4 rimbalzi e 3 assist fanno della guardia Usa il migliore in campo.

Sandri: 6,5. 10 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per Daniele Sandri; ancora un pò impreciso al tiro, ma si dimostra utilissimo per la squadra in tutti gli aspetti del gioco.

Austin: 6,5. Il lungo di Pasadena contribuisce alla vittoria con 14 punti e 7 rimbalzi, nonostante il 6/15 dal campo. Agisce indifferentemente da ala piccola in un quintetto pesante con Poletti e Chiumenti oppure da”4″ tattico per aprire il campo.

Poletti: 7,5. Inizio devastante per Mitch, scatenato nei primi minuti di gioco. Sigla 17 punti ma nel finale è decisivo il suo apporto difensivo.

Chiumenti:6. In campo per 17 minuti il Capitano Assigeco trova 6 punti preziosi per la squadra, pur con qualche fallo e palla persa di troppo.

Vencato: 6. 11 minuti in campo con una grande accelerazione valsa 2 punti, penalizzato dall’uscita per 5 falli.

Donzelli, Rossato: s.v.

Bordato, Rota, Dincic non entrati.

Coach Alex Finelli: 7. Grande vittoria contro un avversario difficile, sfata il tabù Campus, ritrova, anche se per pochi minuti, i giovani terribili che consentono di allungare le rotazioni. Finelli può preparare con serenità la trasferta infrasettimanale di Trapani e l’appuntamento casalingo con Omegna.

Pagelle Agrigento

Martin: 7. 18 punti per la guardia americana, atleta mostruoso autore di un paio di schiacciate da top ten, forse leggermente discontinuo al tiro.

Evangelisti:7. Grande prova per l’ex di Torino, 16 punti con 7/13 dal campo in 39 minuti di utilizzo. Per lui anche 2 rimbalzi e 2 assist.

Chiarastella: 6,5. 15 punti con tre triple, 4 rimbalzi e 3 assist, autore di un gran primo tempo, il suo apporto viene progressivamente meno nel corso della partita.

Saccaggi: 6. Ben limitato dalla difesa Assigeco, chiude con soli 11 punti e 5 palle perse, si è sentita la mancanza in regia di Alessandro Piazza.

Eatherton: 5,5. Solo 8 punti e 2 rimbalzi in 18 minuti per il lungo americano, in difficoltà nel contenere Poletti.

De Laurentiis: 6,5. Prezioso apporto dalla panchina per Quirino de Laurentiis, protagonista con 8 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.

Vai: 5,5. 17 minuti in campo nei quali non riesce a lasciare il segno.

Visentin: s.v.

Morciano, Desimone non entrati

Coach Franco Ciani: 6+. La sua Agrigento stava per portare a casa altri 2 punti, ma non aveva fatto i conti con le triple di Jackson. Saccaggi e compagni hanno tutto per non far rimpiangere eccessivamente l’assenza di Piazza, già dalla prossima partita con Ferentino.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati