Davide Denegri (Novipiù Junior Casale, foto di Maurizio Dalla Zuanna)

 

NOVIPIU’ Casale – BENFAPP Orlandina 96-82 – Le pagelle

NOVIPIU’ CASALE:

Tinsley voto 6,5: ancora un match in cui alterna cose buone e cose meno buone. Ma stavolta Brad si rende utile nell’arco del match sia in fase difensiva  che in chiave offensiva dove realizza buoni canestri, seppur tirando male da tre punti (1 su 8).

Bernardo Musso (Novipiù Junior Casale, foto di Maurizio Dalla Zuanna)

Musso voto 7,5: solito match ad alta intensità per l’esterno rossoblu che si rende utile in ogni dove su parquet, spaziando avanti e indietro, a destra ed a sinistra, per chiudere con 14 punti, 4 rimbalzi e 5 assist.

Valentini voto 6: l’esterno casalese inizia bene il match, ma non sempre trova la lucidità per fare le giuste scelte. Prosegue il suo cammino di crescita che passa anche attraverso gare meno positive, ma sempre di sostanza, condotte a testa alta, a conferma della grande personalità di Fabio.

Cesana voto 6,5: grande concretezza per Luca che fa poche cose, ma buone, lasciando trasparire grande convinzione.

Denegri voto 8: MVP del match. Prestazione di grande spessore, specie per l’importanza ed il peso delle sue giocate, decisive nel tenere la Junior oltre l’ostacolo. Cresce nell’arco del match, non curandosi degli errori ed uscendo dal campo tra gli applausi di un PalaFerraris che giustamente se lo coccola.

Battistini voto 6,5: solita pillola vitaminica di energia allo stato puro.

Martinoni voto 7: Il capitano. Per ruolo, ma anche per peso. Parte fortissimo, segnando. Poi interpreta al meglio la gara mettendosi al servizio della squadra, comunque premiato dalle statistiche che recitano 10 punti, 11 rimbalzi, 6 assist, 2 recuperi e 24 di valutazione.

Pinkins  voto 7,5: Non sorprende più, segna, cattura rimbalzi, lotta e mostra denti, artigli e muscoli. Noiosamente superlativo, una spanna sopra a tutti coi suoi 23 punti, 14 rimbalzi, 5 triple segnate e 36 di valutazione.

Cattapan voto 6: Pochi minuti in cui offre comunque un contributo positivo.

 

BENFAPP CAPO D’ORLANDO:

Bruttini voto 7: Il lungo ex Casale conferma l’ottimo memonento di forma sfoderando una prestazione di sostanza e spessore fatta di 14 punti, 13 rimbalzi per un complessivo 27 di efficiency, il migliore dei suoi.

Laganà voto 5,5: abbina discreta regia a buone penetrazioni, pagando però dazio con tante, forse troppe, ingenuità difensive che lo condizionano anche per falli commessi.

Parks voto 6: ne segna 28 ma mai da trascinatore, penalizzato da percentuali molto al di sotto delle sue medie (5 su 17 da 2 punti), soffre di molto il duo Pinkins-Martinoni.

Mei voto 5: si impegna in difesa ma da lui ci si aspetta molto di più. Dovrebbe essere il quarto uomo d’esperienza della Orlandina ma si prende 2 soli tiri nell’arco del suo match. Troppo poco.

Simone Bellan in maglia rossoblu (Foto di Maurizio Dalla Zuanna)

Triche voto 6,5: è l’uomo di maggior talento dei suoi, ma pare troppo nervoso per guidare i compagni con la giusta lucidità. Prova a tenere a contatto i suoi (9 falli subiti e 9 su 9 ai liberi), finisce però col risultare impreciso (1 su 6 dall’arco e 5 palle perse)

Bellan 5: gara incolore condizionata dai falli, spesso commessi con troppa ingenuità. Certamente Simone aveva sperato in un altro ritorno al PalaFerraris dopo le due stagioni passate in maglia Novipiù.

Lucarelli 6: parte male, subito due perse, si salva con voglia ed abnegazione.