Legnano si dimostra ancora la bestia nera per eccellenza di un Eurotrend Biella che trova la sua seconda sconfitta stagionale casalinga. Una FCL Contract tosta per tutti i 40′ con i rossoblu incapaci di segnare per addirittura sette minuti, quelli iniziali di ultimo quarto, dove lo 0/11 al tiro hanno probabilmente deciso il match in favore degli ospiti (74-77, il finale).

EUROTREND BIELLA di Samuele Lanza

Tim Bowers in azione contro Legnano (Foto di Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

Jazzmar Ferguson voto 6: imbrigliato benissimo dai mastini lombardi non riesce mai a trovare continuità in attacco pur segnando 16 punti. Gioca 32′ con 3/7 da due, 2/9 da tre, 4/5 ai liberi.

Albano Chiarastella voto 6,5: in una partita fisica come questa trova pane per i suoi denti cerca di limitare l’attacco avversario non disdegnando qualche tiro che fruttano 7 punti. In 31′ con 2/5 dal campo e 12 rimbalzi.

Tim Bowers voto 6,5: ha avuto nelle mani la tripla di un insperato pareggio comunque risulta uno dei migliori tenendo conto che arrivava dalla sosta forzata della scorsa settimana e quindi non sicuramente al meglio. Gioca 34′ con 3/7 da due, 3/8 da tre, 1/2 ai liberi, 4 rimbalzi e 3 assist.

Lorenzo Uglietti voto 6,5: deve provare ad imbavagliare Raivio ma due falli in meno di cinque minuti scombinano i piani di Carrea. Si rivede nel terzo quarto e cerca di mettere tutta la sua garra in difesa e la tripla della speranza nell’ultimo minuto ma non basta. 20′ in campo con 7 punti, 5 rimbalzi.

Andrea Ambrosetti n.e.

Luca Pollone voto 5: mai in partita negli 11 minuti in cui è impiegato riesce a catturare 3 rimbalzi e 1 assist ma veramente troppo poco compresa la specialità della casa cioè la difesa.

Matteo Pollone s.v.

Carl Wheatle voto 6: inizia bene poi anche lui scompare senza dar la sensazione di poter dare di più. In campo per 24′ 4/7 da due, 0/3 da tre, 6 rimbalzi.

Luca Rattalino voto 5: come domenica scorsa fuori partita.

Amedeo Tessitori voto 7: altra prova maiuscola del lungo toscano a tratti incontenibile con punti e assist e stoppate purtroppo non basta per portare a casa i due punti. In 30′ sul campo fa 5/8 da due, 1/2 da tre, 4/5 ai liberi, 5 rimbalzi, 3 assist e 19 di valutazione.

Giorgio Sgobba voto 5,5: vede il campo solo nel primo tempo per 7′ in totale. Segna una tripla poi Carrea non lo fa più rialzare.

Legnano Knights di Alessandra Fracasso

Simone Tomasini voto 6: gioca 20 minuti e dopo un primo impatto sul match con troppa emozione nel secondo tempo si scrolla via le paure e aiuta la squadra, mettendo energia soprattutto in difesa.

Alessandro Zanelli voto 9: il protagonista che non ti aspetti, dopo il primo quarto è fermo a 5 punti e due falli, guarda il secondo quarto dalla panchina e dopo l’intervallo diventa semplicemente imprendibile. 14 punti nel terzo quarto con percentuali da capogiro. Trovando canestri semplici per la difficoltà di Biella in difesa prende fiducia e finisce la partita con 22 punti ( 3/5 da due, 5/7 da tre, 1/2 ai liberi)

Edoardo Roveda voto 6,5: messo in campo da coach Ferrari per il problema di falli di

Zanelli lui risponde presente, dando ordine al gioco senza voler strafare. Il classe ’98 sicuramente avrà modo di trovare i suoi spazi se avrà sempre questo impatto sulle partite.

Federico Maiocco voto 7,5: il capitano non tradisce, quasi 39 minuti in campo a 34 anni senza mai perdere la lucidità in tutte le fasi di gioco. Segna 7 punti con un canestro fondamentale alla fine per la vittoria di legnano.

Matteo Martini n.e.

Luca Gazineo n.e.

Francesco Biraghi n.e.

Daniele Toscani voto 6,5: parte in quintetto per l’assenza di Martini, e dopo un inizio un po’ difficile dovuto anche all’impatto del Biella forum, si scioglie e fa una grande partita soprattutto in difesa, ordinata e con energia. Per lui 9 punti e 6 rimbalzi.

Paolo Tosi n.e.

Nikolas Raivio voto 7: fa fatica, soprattutto nel primo quarto litiga un po’ col canestro, ma ha la lucidità di buttarsi dentro e prendersi la bellezza di 12 falli subiti, tirando ben 12 liberi (di cui 10 a segno). Bassa percentuale al tiro (4/15) ma tutti importanti per la vittoria finale. Al suo tabellino si segnalano anche i 9 rimbalzi presi.

William Mosley voto 6: un po’ fuori dal gioco, dovuto anche al suo impatto un po’ soft, giustificato dal fatto di avere avuto faringite nei giorni precedenti alla partita, cerca di fare comunque il massimo per aiutare la squadra facendo il minimo sforzo. Mette a referto 9 punti e 8 rimbalzi nei 28 minuti in cui è stato in campo.

Rei Pullazi voto 7: anche per lui un match da ricordare, gioca 13 minuti per far rifiatare i compagni e dopo un inizio con difficoltà si scrolla di dosso le paure e da una grossa mano per la vittoria. Mette a segno 8 punti e 2 rimbalzi e ci mette energia e fisicità in difesa limitando gli attacchi biellesi.