Dopo una battaglia durata quarantacinque minuti, è la FMC Ferentino a spuntarla al Ponte Grande col punteggio di 103-99 ai danni della Lighthouse Trapani. Dopo la sconfitta subita contro l’Angelico Biella, i ciociari hanno strappato due punti importanti in vista delle sfide di mercoledì ospiti di Agrigento e di domenica in casa contro Barcellona. Per i siciliani comunque ci sarà la possibilità di riscattarsi nei due match casalinghi contro Casalpusterlengo e Reggio Calabria ma ora passiamo alle pagelle di questo incontro.

FMC FERENTINO

Bulleri: voto 6,5. Vero, se si analizzassero le sue statistiche si potrebbe dedurre che abbia disputato una partita appena sufficiente ma, soprattutto nelle parti finali dei quarti, si vede quanto sia un leader per questa squadra aiutandola in modo significativo. Imprescindibile.

Gigli: voto 7. Ancora una volta l’ex Roma e Milano si fa sentire sotto le plance e senza passare in primo piano piazza un’altra doppia-doppia per i padroni di casa. Leader silenzioso.

Raspino: voto 6. Il suo voto, come molte volte, è la media tra le sue azioni offensive, da 5.5, e le sue difese, tra 6.5. Sicuramente è il leader difensivo di questo gruppo che anche senza di lui non sfigura. Stopper.

Benevelli: voto 6,5. Gioca più del solito, a causa dei problemi di falli dei lunghi, ed ancora una volta si dimostra di essere un sostituto perfetto per la coppia Gigli-Raymond. A volte però soffre i movimenti di Renzi in post. Caparbio.

Imbrò: voto 7. Parte in sordina ma poi è un’autentica macchina da punti. Si dimostra anche un ottimo go-to-guy realizzando la tripla che ipoteca la vittoria dei padroni di casa. Clutch.

Carnovali: voto 6,5. Segna quattro triple su sei e si fa trovare sempre pronto anche nell’overtime in cui segna due canestri importanti dopo non aver giocato grandissima parte del secondo tempo. Sufficiente la sua prova difensiva. Cecchino.

Benvenuti: senza voto.

Bowers: voto 6. Molti si aspettano di più dalle sue abilità balistiche ma è comunque molto utile a rimbalzo e nel ruolo di leader quando non c’è Bulleri in campo. Da migliorare.

Raymond: voto 7. Ottima la prestazione del lungo americano in questa bellissima partita. Domina prima su Griffin e poi su Filloy. Colonna.

 

LIGHTHOUSE TRAPANI

Mays: voto 7,5. Un’autentica forza della natura a tratti da solo contro la difesa di Ferentino. Sicuramente una lietissima nota per gli ospiti che solo grazie ad una sua tripla raggiungono il supplementare. Dominante.

Renzi: voto 7. Ottima la sua performance offensiva dovuta soprattutto grazie ai suoi movimenti in post micidiali, meno bene in difesa. Ballerino.

Tomassini: voto 5. Si assicura la palma del peggiore in campo. Sempre impreciso sia nelle conclusioni che in cabina di regia, peggio di così per lui non poteva proprio andare. Rimandato.

Chessa: voto 6. Sufficiente la sua prestazione caratterizzata da giocate semplici senza commettere errori grossolani facendosi sentire a rimbalzo; non dà però il guizzo alla sua squadra. Preciso.

Ganeto: voto 6,5. Attacca senza sosta e la sua strategia frutta per la squadra siciliana. Molto concreto è utilissimo nella rimonta di inizio quarto quarto, quando gli ospiti erano sotto di otto. Solido.

Viglianisi: voto 6. Buona la sua prestazione, dimenticato spesso e volentieri dalla difesa ciociara si rende protagonista della tripla del pareggio alla fine dei regolamentari. Al posto giusto nel momento giusto.

Filloy: voto 5. Assieme a Tomassini è il peggiore. Sbaglia veramente tanto dall’arco dei sei e settantacinque specie nel supplementare in cui fallisce due triple aperte che avrebbero permesso a Trapani di andare al secondo supplementare o addirittura vincere. Non ci siamo.

Griffin: voto 5,5. Sicuramente ha a che fare con due clienti pericolosi in questo campionato ma da uno come lui ci si aspetta sempre di più. Per caso è quel Griffin? No, il fratello.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati