CUORE BASKET NAPOLI –MONCADA AGRIGENTO 81-89 (26-23, 20-25, 21-21, 14-20)
Nuovo stop per il Cuore Basket Napoli che non riesce ad evitare che anche la Moncada Agrigento espugni il PalaBarbuto in un incontro valido per il tredicesimo turno del campionato di Serie A2 Old Wild West girone ovest.
Napoli si presenta senza Carter, fermato per un problema al ginocchio, e con un Sorrentino non in perfette condizioni fisiche.
I ragazzi guidati da coach Aldo Russo iniziano il match con una buona intensità, facendo intravedere una determinazione ed un applicazione molto poco presenti nei tempi passati.
I limiti tecnici però restano, come la difficoltà a rimbalzo che permette ad Agrigento di avere secondi tiri anche dopo una buona difesa di Napoli.
Agrigento prova a prendere il controllo della partita, ma il Cuore questa sera è reattivo e riesce a stare a lungo in partita. I giocatori partenopei però sono troppo aggressivi in difesa con il risultato che i siciliani tireranno ben trenta liberi che in una partita così equilibrata sono una vera e propria manna.
All’inizio della quarta frazione il break decisivo che permette alla Moncada di controllare il resto del tempo e di portare a casa una preziosa vittoria.
Napoli deve continuare a lavorare e soprattutto deve compattarsi attorno alla squadra. Promesse di futuri arrivi (vedi Piero Bucchi) o dichiarazioni per i tifosi non sono utili in questo momento. Coach Russo ed i giocatori hanno bisogno di serenità anche perché già questa sera qualcosa di buono si è visto.

Napoli: 26/47 da due; 6/12 da tre; 11/18 ai liberi; Vangelov (17 punti), Sorrentino (13), Mascolo (12) ; rimbalzi 29 (Mascolo e Vangelov 6) ; assist 12 (Mascolo 5)

Agrigento: 21/39 da due; 7/21 da tre; 26/30 ai liberi; Cannon (22), Williams (20), Pepe (17) ; rimbalzi 37 (Williams 10) ; assist 12 (Williams 5)