CASALE MONFERRATO – Il capitano della Junior Niccolò Martinoni si è operato ieri allo scafoide della mano destra. L’operazione, resasi necessaria per il persistere di un infortunio subito durante il precampionato, è perfettamente riuscita e il giocatore potrà tornare a disposizione di coach Ramondino per la fine di dicembre.

Niccolò Martinoni, capitano della Novi Più Casale M.to (foto Michele Coppo)

Niccolò Martinoni, capitano della Novi Più Casale M.to (foto Michele Coppo)

BIELLA – In casa Angelico preoccupano le condizioni di Eric Lombardi, che convive da tempo con problemi alla spalla. La giovane ala dei rossoblù probabilmente potrà continuare a giocare, seppur a mezzo servizio, con le sue condizioni che saranno valutate continuamente. Anche Alan Voskuil continua a convivere con problemi alla caviglia, ma le sue condizioni sono migliorate rispetto a qualche settimana fa.
MANTOVA – Gli Stings hanno disputato ieri un test amichevole al PalaBam contro la Gagà Orzinuovi, squadra di Serie B, imponendosi nella somma dei quattro periodi per 95-85. I migliori realizzatori nella Dinamica sono stati Moraschini con 21 e Gaddefors con 16 punti.
BRESCIA – Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha dichiarato che il Pala EIB, ristrutturato e in una nuova configurazione da 5.200 posti, potrebbe essere aperto per fine 2015. L’impianto ospiterebbe le gare interne del Basket Leonessa e altri eventi sportivi e di intrattenimento.
REGGIO CALABRIA – Nella Viola non al meglio Rossi e Azzaro, entrambi acciaccati, ma dovrebbero scendere in campo domenica contro Ferrara. La società continua a monitorare la situazione del PalaCalafiore, confidando di riaprirlo il 23 novembre contro Legnano.
IMOLA – Easy Car, concessionaria per Imola dei marchi Ford, Mazda e Lancia, è entrata nel pool di sponsor che appoggiano i biancorossi in questa stagione. Jesse Perry, dopo il problema al piede che l’ha tenuto fuori nelle ultime due uscite, ha ricominciato ad allenarsi per giocare domenica a Treviglio.
TREVIGLIO – Il play della Remer Tommaso Marino sarà premiato lunedì prossimo dal Panathlon con il premio Fair Play al gesto sportivo, per la promozione e l’impegno personali dimostrati nel progetto Slums Dunk. Il premio sarà consegnato presso la sala consiliare della Provincia di Bergamo e rientra nelle iniziative per la giornata mondiale del Fair Play.tommy-marino_remer-treviglio-hqdefault.jpg
TIRATORI DA 3 A2 GOLD – I migliori tiratori da 3 punti di A2 Gold dopo 6 giornate (minimo 2.5 tentativi per gara): Klaudio Ndoja (Tezenis Verona) 60% (18/30); Chris Evans (Lighthouse Trapani) 59% (10/17); Valerio Amoroso (Manital Torino) 53% (9/17).
TIRATORI DA 3 A2 SILVER – I migliori tiratori da 3 punti in A2 Silver (minimo 2.5 tentativi per gara): Andrea Ghiacci (Givova Scafati) 67% (10/15); Marco Rossi (Viola Reggio Calabria) 59% (10/18); Antonio Ruggiero (Givova Scafati) 50% (16/32).
STOPPATE A2 GOLD – I migliori di A2 Gold per stoppate: Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004) 2.2; De’Mon Brooks (Givova Napoli) 1.8; Alessandro Cittadini (Centrale Latte Brescia) 1.6.

 

Tutta la carica di Lele Rossi (foto di Danilo Scaccabarossi)

Tutta la carica di Lele Rossi (foto di Danilo Scaccabarossi)

STOPPATE A2 SILVER – I migliori stoppatori di A2 Silver: Jordan Richard (Bawer Matera) 2.7; Emanuele Rossi (Remer Treviglio) 1.8; Andrea Ancellotti (Proger Chieti) 1.6.