Biella impatta la serie contro una Montegranaro che anche questa sera ha venduto cara la pelle chiudendo il primo tempo in vantaggio di due punti. Si era capito che il vantaggio era fin troppo risicato contro una Eurotrend sicuramente più in palla con il duo Uglietti-Tessitori dominante a cui gli ospiti rispondono con il solo Corbett. I ragazzi di coach Carrea scappano nel terzo quarto grazie ad un parziale di 28-14 con cui mettono la freccia, sarà l’allungo decisivo perchè Amoroso, oggi molto nervoso, e compagni non riescono più a rientrare pur provandoci fino al 40′ (86-79, il finale).

EUROTREND BIELLA di Samuele Lanza

Uglietti in gara 2 (Foto Pallacanestro Biella|Alberto Tesoro)

Jazzmar Fergusonvoto 7: seleziona durante la partita tutti i suoi tiri e nel primo tempo addirittura ne prende solo sei ma riesce comunque agevolmente il ventello. Gioca 32′ con 4/5 da due, 3/9 da tre, 6/9 ai liberi, 4 assist.

Albano Chiarastella voto 7: non tragga in inganno lo zero alla casella punti perchè Albano sul campo mette la solita difesa arcigna dove poco o nulla passa ed allora lo 0/4 al tiro non è poi così importante.

Tim Bowers voto 5,5:qualche passo in avanti rispetto a 48 ore prima c’è stato ma per raggiungere la sufficienza non basta di certo anche perchè dopo la prima tripla di serata non vede più il canestro chiudendo con un malinconico 1/9 dal campo. Almeno è abbastanza lucido in un finale che poteva riservare qualche insidia.

Lorenzo Uglietti voto 9: prova da MVP quella del numero 16 nel primo tempo raggiunge già la doppia cifra e l’intensità di quello che fa non è nemmeno misurabile. Chiude la sua prova con una stoppata a due mani su uno spaesato Gueye che ci mette qualche secondo a capire cosa sia successo. In 29′ fa 6/11 da due, 2/2 da tre, 2/2 ai liberi, 4 rimbalzi.

Andrea Ambrosetti n.e.

Luca Pollone voto 6:soliti 5′ sul campo ma questa volta porta il suo mattoncino con una tripla.

Matteo Pollone n.e.

Carl Wheatle voto 6,5:anche lui passi in avanti rispetto a domenica sera ci vuole comunque qualcosa in più per incidere sulla serie. 19′ con 1/3 al tiro, 4 rimbalzi, 2 assist.

Luca Rattalino voto 4,5: spiace dare un voto così ma la fiducia data dal coach nei pochi minuti su finire del primo tempo è proprio mal riposta. Purtroppo ne combina una più di Bertoldo regalando di fatto il vantaggio con cui gli ospiti chiudono la prima frazione.

Amedeo Tessitori voto 8: con Uglietti sicuramente il migliore dei suoi con una prova monstre sotto le plance. Doppia doppia servita e duello rusticano contro Amoroso stravinto. Segna 26 punti con 7/9 da due, 1/5 da tre, 9/16 ai liberi, 10 rimbalzi.

Giorgio Sgobba voto 6:,5 anche lui migliora di qualche gradino raddoppiando il minutaggio e sfiorando la doppia cifra. Buone notizia quindi per i rossoblu a cui serve l’aiuto di tutti per portare a casa la serie. 18′ con 0/1 da due, 2/2 da tre, 3 rimbalzi.

Extralight Montegranaro di Alessandra Fracasso

Eugenio Rivali s.v.

Luca Campogrande voto 6,5: da continuità alla buona prestazione di domenica prendendosi responsabilità in attacco e mettendo tanta energia in difesa. Finisce con 10 punti ( 3/5 al tiro e 2/3 ai liberi) e 2 rimbalzi

Lorenzo Maspero voto 7: partita importantissima, gioca 27 minuti senza paura e con attenzione. Quasi perfetto al tiro (6/7 al tiro e 2/4 al tiro) mette a referto 16 punti.

Kaspar Treier voto 6,5: parte in quintetto per permettere ad Amoroso una diversa gestione del minutaggio facendo bene, con attenzione e prendendosi anche responsabilità al tiro. Peccato per lo 0/2 ai liberi che poteva essere importante per rientrare in partita.

Dario Zucca voto 5,5:12 minuti in campo ma questa volta senza incidere. Tanti errori e falli di cui un antisportivo che poteva evitare.

LaMarshall Corbett voto 7,5:partita da protagonista, si prende in mano la squadra nei momenti di difficoltà. Per la difesa di Biella è imprendibile, 26 punti con 9/16 al tiro e 4/4 ai liberi, in attacco è una spina nel fianco dei biellesi che di fatto non riescono quasi mai a contrastarlo.

Valerio Amoroso voto 6,5: non parte in quintetto per poter gestire il discorso minutaggio e soprattutto la serie ma a 38 anni, a detta del suo coach, è impossibile tirarlo fuori perchè da energia ed equilibrio al resto della squadra.

Stefan Nikolic voto 5,5: gioca quasi 11 minuti ma senza incidere, si prende tre tiri mettendone a segno solo uno e 0/2 ai liberi. Non incide sul match.

Marshawn Powell voto 5,5: anche stasera esce per 5 falli durante una partita dove fa fatica in difesa forse perchè un po’ timoroso di sentirsi fischiare falli. Per lui 9 punti con il 60% al tiro.

Giuseppe Altavilla n.e.

Ousmane Gueye voto 5:oggi poco presente nel match, molto confuso ed errori banali, finisce con 6 punti frutto dell’1/5 al tiro e 3/4 ai liberi.