“Fosforo” Lawrence

Si sono appena raffreddati i riflettori del PalaMangano e il custode è già al campo per riaccenderli di nuovo ma, nei playoff, è così: si gioca quasi senza riposo e le energie mentali vengono messe a dura prova.

Ferrara ha giocato una “gara 1” davvero “tosta” ( ben 22 falli fatti), specie nel pitturato dove i padroni di casa hanno dovuto sputar sangue per ogni canestro segnato.

Scafati invece è stata un po’ più meno aggressiva del solito ( solo 13 falli commessi) e coach Perdichizzi sicuramente chiederà ai suoi più concentrazione e soprattutto maggiore aggressività.

La Givova deve ritornare a far girare la palla come sa fare per prendersi i cosiddetti “tiri facili” quelli che portano tanti punti, irretiscono l’avversario e ti fanno vincere la gara.

Domenica sera Ferrara ha giocato bene ma ha perso, Scafati ha giocato una buona partita ma ha ampi margini di miglioramento. La sfida quindi, potrebbe vedere favoriti i padroni di casa, ma nel basket non bisogna mai distrarsi.

Vediamo adesso come vede questa seconda sfida il play scafatese Romeo : < Nei playoff aumenta il livello fisico del gioco. Bisogna tenere botta, giocare duro e concentrarci su gara due. Dobbiamo mettere in ordine un po’ le nostre idee, soprattutto nei confronti della loro difesa a zona. Dobbiamo poi cercare di pareggiare la loro atleticità e l’impatto fisico. Contiamo molto sull’apporto dei nostri tifosi. Spero che sarà sempre più massiccio l’apporto del pubblico in gara due e che il PalaMangano si gremisca ancor di più, per darci l’ulteriore spinta necessaria per avere la meglio in partite di questo genere ed importanza >.

CORSI & RICORSI: In gara 1 Scafati, trascinata da una grandissimo Lawrence, ha vinto per 73 a 70 dopo una battaglia davvero estenuante.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e da Radio Paradiso in streaming sul sito internet www.radioparadiso.it.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e mercoledì ( ore 15:00) .

La vendita dei biglietti sarà effettuata presso il palaMangano ed inizierà un ora prima della gara.

Arbitri: Alberto MariaScrima di Catanzaro, Duccio Maschio di Firenze e Alessandro Buttinelli di Cerveteri (Rm).

I roster:

Givova Scafati Basket: Lawrence, Crow, Trapani, Spizzichini G., Romeo, Ammannato, Pipitone Spizzichini S., Sherrod, Santiangeli. All. Giovanni Perdichizzi

Bondi Ferrara: Rush, Drigo, Hall, Fantoni, Carella, Donadoni, Molinaro, Cortese, Panni, Moreno. All. Andrea Bonacina

RIEPILOGO DELLA SERIE:

gara uno: domenica 29/04/2018, al PalaMangano di Scafati (Sa),

GIVOVA SCAFATI vs BONDI FERRARA 73 a 70

Givova Scafati Basket: Lawrence 23, Crow 10, Trapani n.e., Spizzichini G.3, Romeo 9, Ammannato 6 , Pipitone 2, Spizzichini S. 4, Sherrod 14, Santiangeli. All. Giovanni Perdichizzi

Bondi Ferrara: Mancini n.e., Rush 11, Drigo n.e., Hall 10, Fantoni 11, Carella n.e., Donadoni n.e., Molinaro 4, Cortese 22, Panni 8, Moreno 4. All. Andrea Bonacina

gara due: martedì 01/05/2018, ore 18:00, al PalaMangano di Scafati (Sa);

gara tre: venerdì 04/05/2018, ore 20:30, al Pala Hilton Pharma di Ferrara;

gara quattro (eventuale): domenica 06/05/2018, ore 18:00, al Pala Hilton Pharma di Ferrara;

 – gara cinque (eventuale): mercoledì 09/05/2018, ore 20:30, al PalaMangano di Scafati (Sa).

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino