Jeremy Simmons

Jeremy Simmons

La Givova Scafati forte del doppio vantaggio conquistato al PalaMangano sale a Brescia per cercare di chiudere subito la serie.

Gli scafatesi hanno vinto le prime due gare grazie soprattutto alla loro difesa che per metà della prima gara e per tutta la seconda gara ha funzionato alla perfezione.

I ragazzi di Perdichizzi dopo i primi 20 minuti di “gara 1” ( 39 a 48 ) hanno ripreso a difendere come hanno sempre fatto e hanno portato a casa la vittoria sia in “gara 1” che in “gara 2“.

Nel complesso, il miglior giocatore scafatese è stato Mayo che ha segnato 17 punti di media con 5 assist a gara e 23,5 di valutazione.

Il tanto osannato Moss è stato in ombra per tutte e due le gare ed alla fine ha portato a casa solo 7 punti di media con 4,5 rimbalzi e 3 assist a gara.

Il lavoro più duro l’ha fatto Damian Hollis che ha segnato una media di 19 punti, con 10 rimbalzi e 24,5 di valutazione .

Il lungo bresciano sarebbe decisamente un top player anche in A se non avesse degli improvvisi vuoti difensivi e delle reazioni scomposte che ne compromettono la permanenza in campo nei frangenti decisivi.

Brescia tra le mura amiche è una squadra temibilissima perché ha quasi sempre vinto. Scafati dovrà quindi giocare un’altra grande partita difensiva al pala George di Montichiari se vuole chiudere subito la partita con un altro roboante 3 a 0.

BALDASSARRE foto Carlo Sorrentino

Capitan Baldassarre

Dicevamo delle gran partite giocate da Scafati ma, qualche sbavatura sotto le plance comunque c’è stata come ha detto pure capitan Baldassarre : < Scafati e Brescia sono due delle squadre più forti dell’intera Serie A2. In gare come questa serve tanta intensità. Alla fine vince la voglia di buttarsi su ogni pallone, perché le squadre ormai si conoscono e la tattica conta relativamente. Ciò che fa la differenza è l’energia ed il cuore che butti in campo. Siamo 2-0, ma non abbiamo ancora fatto niente. A Brescia dobbiamo essere concentrati al massimo, difendere forte, ruotare parecchio. Abbiamo finora concesso troppi rimbalzi in attacco agli avversari e dobbiamo migliorare molto sotto questo aspetto >.

Giovanni Perdichizzi

Giovanni Perdichizzi

Anche Perdichizzi ha detto che Scafati deve migliorare ancora qualcosa proprio in relazione alla forza dell’avversario : < Questa con Brescia sarà una serie lunga, contro un avversario tosto. Mi aspetto anche che si possa giungere fino a gara cinque. Ma a Brescia abbiamo la possibilità di chiudere la serie. Abbiamo due partite per provarci e, male che vada, ci rivedremo poi di nuovo a Scafati. Ci sono alcuni accorgimenti che vanno apportati nel nostro sistema di gioco, rispetto a quanto abbiamo fatto vedere nei primi due match. Andiamo a giocare su un campo caldo, dove i tifosi si fanno sentire. Sarà una di quelle partite che ogni squadra vorrebbe giocare, ma siamo rimaste in gioco solo in quattro su trentadue. Siamo felici di essere arrivati fin qui e vogliamo proseguire. Scenderemo in campo con il sorriso sulle labbra >.

Coach Diana si aspetta la riscossa dei suoi e la grande spinta del pubblico :< Nonostante lo 0-2 siamo convinti che la serie sia ancora aperta e che dipenda molto da noi. In altre occasioni con le spalle al muro abbiamo sempre risposto con ottime prestazioni e questo mi aspetto dai miei ragazzi nella partita di domani sera (sabato). Dobbiamo pensare ad affrontare una partita per volta con l’obbiettivo di tornare a giocarci gara 5 a Scafati. Ancora una volta ci aspettiamo grande spinta dai nostri tifosi che sono convinto ci seguiranno in massa a Montichiari >.

MEDIA –La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di domenica (ore 21:00) e, in replica, lunedì (ore 15:25).

Arbitri: Stefano Ursi di Livorno, Mauro Belfiore di Napoli e Daniele Alfio Foti di Vittuone ( MI)

I roster:

Centrale del Latte Brescia : Passera, Fernandez, Cittadini, Bruttini, Alibegovic, Speronello, Dell’Aira, Moss,Totè, Bushati, Hollis . All. Andrea Diana

Givova Scafati Basket: Portannese, Di Palma, Crow, Spizzichini , Rezzano, Melillo, Baldassarre, Ammannato, Mayo, Simmons, Loschi. All. Giovanni Perdichizzi

============================

I tabellini delle gare sin qui giocate e le date delle altre gare in programma:

GARA 1 giocata a Scafati

GIVOVA SCAFATI 91 – CENTRALE DEL LATTE BRESCIA 81

Parziali ( 22 – 23 ; 39 – 48 ; 71 – 62 ; 91 – 81 )

Givova Scafati Basket: Portannese 27, Di Palma n.e. ,Crow 11, Spizzichini 3, Rezzano 2, Melillo n.e., Baldassarre 10, Ammannato 2 , Mayo 21 , Simmons 11 , Loschi 4 . All. Giovanni Perdichizzi

Centrale del Latte – Amica Natura Brescia : Passera 5, Fernandez 6 , Cittadini 7 , Bruttini 14 , Alibegovic 8 , Speronello n.e. ,Dell’Aira n.e., Moss 6 ,Totè, Bushati 14 , Hollis 21 . All. Andrea Diana

GARA 2 giocata a Scafati

GIVOVA SCAFATI 77 – CENTRALE DEL LATTE BRESCIA 72

Parziali (14 – 14 ; 36 – 28; 60 – 51; 77 – 72 )

Givova Scafati Basket: Portannese 10, Di Palma n.e. ,Crow 12, Spizzichini 9, Rezzano 3, Melillo n.e., Baldassarre 14, Ammannato 5, Mayo 14 , Simmons 6 , Loschi 4 . All. Giovanni Perdichizzi

Centrale del Latte – Amica Natura Brescia : Passera 2, Fernandez 7 , Cittadini 2 , Bruttini 11 , Alibegovic 22, Speronello n.e. ,Dell’Aira n.e., Moss 8 ,Totè 3, Bushati , Hollis 17 . All. Andrea Diana

GARA 3 di SABATO 4 GIUGNO
20.45 Centrale del Latte/Amica Natura Brescia – Givova Scafati (PalaGeorge, Montichiari)

GARA 4 (eventuale) di LUNEDI’ 6 GIUGNO
20.45 Centrale del Latte/Amica Natura Brescia – Givova Scafati (PalaGeorge, Montichiari)

GARA 5 (eventuale) di GIOVEDI’ 9 GIUGNO
21.00 Givova Scafati – Centrale del Latte/Amica Natura Brescia (PalaMangano, Scafati)

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino