Squadra che vince, nnon si cambia: sembra questo il motto del mercato della Mobyt Ferrara adottato dal Ds Pulidori. E così, stante i contratti in essere con capitan Michele Ferri ed il ‘5’ Michele Benfatto, a seguito della riconferma di Alessandro Amici, tocca ora  a Vincenzo Pipitone, giovane lungo che ha potuto mettersi in mostra in alcuni sprazzi di stagione 2013/14 sempre alla corte di coach Furlani.

Questo il comunicato (Ufficio Stampa Pallacanestro Ferrara 2011):

Pipitone con la canotta della Nazionale di categoria

Pipitone con la canotta della Nazionale di categoria

Vincenzo Pipitone e la Pallacanestro Ferrara continuano il proprio cammino insieme per un altro anno. Il giovane lungo scuola Reyer Venezia, a cui va il ringraziamento della società del presidente Bulgarelli per la disponibilità nella trattativa, farà parte anche per la stagione 2014/2015 del roster a disposizione di coach Furlani.

Pipitone, centro di 206 cm nato a Erice (TP) il 12 aprile del 1994, dopo aver chiuso con cifre interessanti la sua prima stagione vera da professionista a Ferrara con 3.1 punti e 2.6 rimbalzi di media a partita, ha partecipato nelle settimane scorse al raduno della Nazionale Under20.

“Sono contento di rimanere un altro anno a Ferrara, una realtà nella quale mi sono trovato davvero benissimo da tutti i punti di vista. Credo che conoscere l’ambiente, il coach e buona parte dei compagni mi permetterà di fare meglio; parto dall’esperienza dell’anno scorso. L’obiettivo personale è quello di continuare il processo di crescita, guadagnando minuti e cercando di essere il più utile possibile alla squadra”.

Pipitone tornerà a Ferrara per il raduno dopo aver trascorso un periodo di riposo: “Avrei potuto far parte della spedizione italiana agli Europei Under20 ma un piccolo problema fisico non mi ha permesso di partire per quest’avventura. Vorrà dire che ricaricherò le batterie per essere pronto in agosto!”.