Completa il roster della prima squadra la Paffoni Fulgor Omegna, portando a casa un altro giocatore di indiscusso talento: DEMETRIUS CONGER. Dalla celebre università di St. Bonaventure (New York), nelle 118 gare giocate in quattro anni Conger ha chiuso con oltre 1000 punti, 500 rimbalzi e 200 assist (il terzo a riuscire in questa impresa nella storia di St. Bonavunture). Classe 1990, ha poi mostrato le sue capacità in Serie A2 Silver: a Lucca viaggiava a 15 punti e quasi 7 rimbalzi di media. Dopo che la compagine toscana ha chiuso per fallimento ed essere stato vicinissimo a Roseto, ha finito l’anno allenandosi con la Sutor Montegranaro (A1), sotto lo sguardo vigile e attento del nuovo vice allenatore della Fulgor Emanuele Di Paolantonio. Esplosività pazzesca, Conger ama giocare in velocità e contropiede, ha una buona mano dalla media e oltre l’arco dei tre punti ed è un difensore tosto e polivalente.
“Abbiamo avuto la fortuna di ingaggiare un giocatore che ha già mostrato le sue grandi capacità tecniche e umane in Toscana” spiega il Direttore Sportivo Michele Burlotto: “Potendo così già essere pronto per il basket italiano. Secondo noi è il giocatore perfetto per il nostro sistema, in grado di far alzare esponenzialmente il tasso atletico della squadra”.
Con questo nuova entrata salgono a dieci i giocatori a disposizione di coach Alessandro Magro e con tutta probabilità verranno integrati dei giovani per completare la squadra.
In bocca al lupo Mr. Conger e benvenuto a Omegna.