E’ De Nicolao Francesco la prima firma del roster Andrea Costa Imola Basket 2014-2015.

A meno di una settimana dall’entità’ del budget ricevuto dai soci della società’ parte ufficialmente la composizione del roster per la stagione 2014/2015. Il primo tassello inserito dalla coppia Zappi- Foschi- Ticchi e’ un giovane under con alle spalle minuti (pochi)  di Legadue ed un a stagione in crescendo ad Omegna in Silver (11,2 minuti e 2,4 punti di media) nello stesso torneo ove il nativo della provincia di Padova sarà’ atteso dalla stagione della definitva consacrazione.

Dicono di lui:

Giampiero Ticchi (head coach dell’Andrea Costa Imola): “De Nicolao e’ stata la nostra prima scelta tra gli Under che cercavamo e siamo felici di averlo firmato. Un ragazzo con esperienza che ci può’ dare solidità’ ed un grande contributo. Ha personalità’ e che vuole dimostrare il suo valore. Dobbiamo dargli fiducia. “

Giampaolo Di Lorenzo (head coach di Matera ex allenatore di De Nicolao ad Omegna): ” Franz è un ragazzo super a cui non devi mai dire stai attento o concentrato. È un ottimo atleta e un super difensore. È migliorato molto quest anno, dopo vari testa a testa con me, nel playmaking complessivo e nel finale era uno dei più affidabili. È sicuramente un ottimo innesto. “

Ecco infine il comunicato stampa della società’ imolese:

L’Andrea Costa Imola Basket è lieta di comunicare di avere sottoscritto un contratto valido per la stagione sportiva 2014-2015 con l’atleta De Nicolao Francesco.

De Nicolao è nato a Camposampiero (Padova) il 3 marzo 1993 ed è un playmaker di 185 centimetri, cresciuto cestisticamente nel settore giovanile di Vigodarzere.

Ha 21 anni ma vanta già una discreta esperienza di gioco alle spalle. Nella stagione 2010-2011 da Vigodarzere passa al Gattamelata Padova in serie B2. La stagione successiva è a Piacenza in Lega2, mentre nella stagione 2012-2013 gioca a Verona sempre in Lega2.

Nella scorsa stagione De Nicolao ha giocato in Silver vestendo la maglia di Omegna raccogliendo 2.4 punti e 1.2 assist di media in 11.3 minuti di utilizzo.

Area comunicazione Andrea Costa Imola Basket