foto di ReggioInsidePhotos

Un time-out di coach Benedetto (foto di ReggioInsidePhotos)

REGGIO CALABRIA – Fari puntati su Tortona per la Viola tornata a lavoro in vista della seconda trasferta consecutiva, in programma domenica (ore 18) al Palaoltrepò di Voghera. Consueto programma di lavoro per i neroarancio che dopo le doppie sessioni di ieri e oggi, si ritroveranno ancora domani (ore 12), venerdì per la riunione tecnica e l’allenamento tecnico in campo (16.30-19.30), sabato per la rifinitura (10) e, infine, nel pomeriggio per la partenza alla volta di Tortona.

Veniamo da una prestazione, quella contro Scafati, in cui siamo apparsi un po’ sottotono. Nel finaleosserva il coach della Viola, Gianni Benedettoqualche valutazione arbitrale discutibile ci ha anche condizionato ma, nel complesso, è necessario che la mia squadra si presenti con un atteggiamento diverso. In testa adesso abbiamo solo Tortona che al di là dell’avvio difficile del proprio campionato, resta una squadra temibile, ben attrezzata e con ottime individualità. Abbiamo una media inglese di più uno – sottolinea il tecnico neroarancio – e dovremo fare in modo di incrementarla. In settimana valuteremo le condizioni di Azzaro che a Scafati non era al meglio della condizione e proprio in questi giorni rientra nel gruppo dopo un lieve affaticamento. Troveremo un clima del tutto simile a quello di domenica scorsa. Pertanto dovremo essere molto bravi a scendere in campo da subito con un atteggiamento più duro, facendo grande attenzione a non ripetere gli stessi errori commessi a Scafati. Non c’è da stare mai tranquilliconclude Benedettod’altro canto quello che stiamo disputando è un campionato difficile e sostanzialmente molto livellato, in cui quasi tutte le compagini hanno le carte in regola per fare bene. Non bisogna in alcun modo abbassare il livello della concentrazione se vogliamo dare continuità a quanto di buono fatto fino ad oggi”.

Nel frattempo ci sono grosse novità per la questione palasport. Infatti questa mattina il Sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà, unitamente al dirigente comunale Marcello Cammara ed all’ingegnere Giovanni Festa, ha incontrato a Palazzo San Giorgio una delegazione della società neroarancio, rappresentata dal presidente Giusva Branca e dall’ingegnere Francesco Franco Basile Rognetta, delegato a seguire la problematica relativa al “Palacalafiore”.

Il primo cittadino è stato reso edotto dello stato dell’arte relativo al palasport di Pentimele e, all’esito della relazione del dirigente Cammera, ha comunicato ufficialmente al presidente Branca che tutti i lavori di ripristino delle funzionalità della struttura saranno ultimati al più tardi entro venerdi 7 novembre prossimo.

A quel punto, dunque, potranno velocemente essere attivate le procedure burocratiche relative all’asseverazione dell’impianto a quando previsto a norma di legge.

Da un lato siamo molto soddisfattiha dichiarato il presidente della Violaper la immediata presa in carico, da parte del sindaco, della vetusta problematica del Pentimele e registriamo, sul piano della operatività un’accelerazione che a questo punto consideriamo come finale e che, di fatto, schiude le porte del palasport per l’ingresso della Viola. D’altro canto – ha concluso Giusva Branca –in perfetta sintonia con lo spirito di alta responsabilità manifestato in tal senso dal sindaco, continueremo al tempo stesso a monitorare la situazione con la massima attenzione per evitare che intoppi, a questo punto solo di carattere burocratico, e dei quali, eventualmente, ciascuno si dovrà assumere le responsabilità, possano ulteriormente presentarsi e ostacolare il rientro della nostra squadra nella sua casa per la gara del 23 novembre contro Legnano, dopo oltre 33 mesi!”.

Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria