INDUSTRIALESUD ROSETO – BASKET RECANATI 78-81

Tutti aspettavano la prima vittoria stagionale invece è arrivata la quarta sconfitta. Roseto cade in casa anche contro Recanati e resta inchiodata a 0 punti, mentre i marchigiani ottengono il secondo successo in trasferta (a fronte di 2 sconfitte casalinghe) e salgono a quota 4 punti. Come nelle altre gare, gli Sharks non riescono ad assestare il colpo del KO e Recanati ne approfitta. Oltre al solito Pitts (22 punti e 5 assist) positive anche le prestazioni dei lunghi Janelidze (12+10) e Bryan (15+9) ma si è fatto sentire ancora il mancato contributo di Davon Usher, che racimola solo 9 punti. Per Recanati il miglior realizzatore è stato Sykes con 18 punti insieme a 8 rimbalzi e  7 assist, bene anche Mosley (15+10) e il giovane Zanelli autore di 9 punti e 7 rimbalzi.

 (Foto Christian De Massis, redazione Rosetosharks.com)

Altra prova negativa per Davon Usher (Foto Christian De Massis, redazione Rosetosharks.com)

Fulminante partenza di Recanati che con uno scatenato Pierini (12 punti nella sola prima frazione) vola sul +15, Roseto è stordito e il solo Bryan riesce a creare qualcosa di buono in attacco. A fine primo quarto siamo già 14-27 e i tifosi di casa iniziano a fischiare. Roseto torna in campo con un’altra marcia e ricuce lo svantaggio grazie all’asse Pitts-Janelidze, ma sono troppe le lacune in difesa e Sykes e Zanelli trovano gli spazi per tornare sul +13, poi Roseto si avvicina ancora con i canestri di Marini e Moreno. Si va all’intervallo lungo sul 37-45.

Al rientro in campo si fa finalmente sentire anche Davon Usher ma poco dopo commette il suo 4° fallo e torna in panchina, Recanati appare molto confusa e Roseto trova il primo vantaggio della gara con il 54-53 targato Pitts-Bryan continuando sulla scia del bel gioco. La terza frazione finisce 63-59 nella bolgia del PalaMaggetti. Si continua sul punto a punto con Roseto che fallisce le occasioni per allungare, allora ci pensano le schiacciate di Mosley e l’esperienza di Lauwers a riportare Recanti avanti e Roseto accusa il colpo: 75-80 a 1:10 dalla fine. La tripla di Janelidze riaccende le speranze, poi ingenuo fallo di Usher a 12” al termine, Eliantonio fa 1/2 dalla lunetta, Roseto ha 8 secondi per portare la partita all’overtime, palla a Pitts che viene raddoppiato e scarica al libero Bryan, non di certo un tiratore, che spara da 3 punti ma la palla s’infrange sul ferro: finisce 78-81 per gli ospiti.

Come già detto, per Roseto questa è la quarta sconfitta in altrettante partite, adesso la sfida di sabato 25 settembre a Piacenza (altra squadra a quota 0) diventa fondamentale. Recanati può invece guardare con più tranquillità alla sfida con Ravenna al PalaCingolani.

INDUSTRIALESUD ROSETO – BASKET RECANATI 78-81 (14-27; 23-18; 26-14; 15-22)

ROS: Pitts 22, Bryan 15, Janelidze 12. Rim: 34 (Janelidze 10); Ass: 12 (Pitts 5)

REC: Sykes 18, Mosley 15, Pierini 12. Rim: 36 (Mosley 10); Ass: 14 (Sykes 7)

PAGELLE

Roseto: Pitts 6,5, Marini 5,5, Usher 4, Janelidze 6,5, Bryan 6,5, Moreno 5,5, Ferraro 6, De Dominicis 6, Ippedico s.v, Scarpetti s.v

Isaiah Sykes con la canotta di UCF

Isaiah Sykes è stato il migliore in campo

Recanati: Zanelli 6,5, Lauwers 6, Sykes 7, Pierini 6,5, Mosley 6,5, Terenzi 6, Eliantonio 6, Gueye 5, Gurini s.v, Galmarini s.v

SALA STAMPA

Trullo (allenatore Roseto):Siamo partiti molto male, poi abbiamo rimontato difendendo a zona, ce la giochiamo sempre con tutte ma è vincere quello che conta. Abbiamo avuto tanti problemi di falli, ho dovuto schierare anche alcuni giovani e Pitts è rimasto in campo con i crampi. Non contento della gara di Usher, il suo contributo è fondamentale e lui non ce lo sta dando“.

Sacco (allenatore Recanati): “Abbiamo preparato la gara con l’obiettivo di arginare gli americani e il loro pick and roll e questo ha inevitabilmente lasciato spazi sotto canestro. Sono contento della reazione avuta dopo la sconfitta contro Reggio Calabria di pochi giorni fa“.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati