L’ultimo ostacolo che dovrà superare la Givova Scafati, per giocarsi le final four di Milano, sarà la XL Extralight Montegranaro di coach Franco Ciani.

I marchigiani hanno cambiato tanto e si presenteranno a Scafati, con due nuovi americani ed un gruppo di italiani molto ben assortito.

Certamente non sarà una gara semplice per gli scafatesi perchè i marchigiani hanno vinto il loro girone, vincendo tutte e tre le gare giocate e, quindi, hanno già dimostrato che hanno solidità, soprattutto in difesa, dove hanno tenuto gli avversari a 70 punti mentre, in attacco, hanno puntato forte sull’ex scafatese Aaron Thomas che in queste 3 gare, ha viaggiato ad una media di 26 punti a partita con una massimo di 30 contro San Severo.

Scafati, che punta tantissimo sulle sue bocche da fuoco, dovrà giocare una gran gara per portare a casa il risultato. Gente come Frazier, Putney, Rossato e Contento, hanno il canestro nelle vene e, sicuramente, Franco Ciani, li metterà sotto stretta sorveglianza. Questi però, hanno i numeri per portare a termine il compito a cui sono chiamati.

Più “fatica” la faranno certamente Fall e Ammannato che saranno chiamati a difendere il pitturato da Thompson IV e soci. Gli scafatesi, infatti, nelle tre gare disputate, hanno catturato poco più di 30 rimbalzi a gara contro i 39 dei marchigiani.

Siamo comunque sicuri che il pubblico scafatese assisterà ad una bella gara, a noi non resta che dire, vinca il migliore.

Vediamo adesso cosa ha detto la guardia Riccardo Rossato in merito a questa gara : < Faremo di tutto per vincere domenica sera e raggiungere le Final Four di Milano, così da alzare il livello agonistico delle partite e tastare al meglio il nostro grado di preparazione. Il risultato ci importa, ma fino ad un certo punto, perché il nostro principale obiettivo è quello di creare una buona amalgama, conoscerci e arrivare pronti all’inizio del campionato. Anche se domenica giocheremo in casa, non sarà affatto semplice superare una squadra competitiva come Montegranaro, costruita per arrivare molto in alto nel girone est >.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, sia in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), che in diretta radiofonica streaming su ViviRadioWeb (media partner della Givova Scafati) dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ oltre che dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/ViViCentroRadio/.

Inoltre, sarà possibile assistere al video della gara in differita su TV Oggi ( canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e mercoledì ( ore 15:00) .

Ex: Aaron Thomas che lo scorso campionato ha vestito i colori gialloblè scafatesi.

Infermeria: probabilmente giocheranno tutti anche se, in questo periodo della praparazione, gli acciaccati non mancano mai. Il solo Crow potrebbe dare qualche pensiero e, se ciò accadesse, Griccioli sicuramente non lo rischierà.

Arbitri: Gianluca Gagliardi, Nicola Beneduce e Daniele Valleriani

I roster:

GIVOVA SCAFATI BASKET: Marcovic, Putney, Tommasini, Crow, Lupusor, Contento, Ammannato, Rossato, Fall . All. Giulio Griccioli.

XL Extralight MONTEGRANARO: Thompson IV, Milani, Angellotti, Mastellari, Andreani, Conti, Palermo, Bonacini, Berti, Thomas, Cucci, Serpilli. All. Franco Ciani

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino