Mercoledì sera, al palaBianchini di Latina, si scontrano le due favorite per il passaggio del girone, vale a dire i padroni di casa della Benacquista Latina e gli ospiti della Givova Scafati.

I padroni di casa vengono da una bella vittoria nel derby laziale contro l’Eurobasket Roma ( 69 a 75 il risultato della gara) mentre gli ospiti della Givova hanno battuto agevolmente l’altra romana, vale a dire, la Stella Azzurra Roma, con un roboante 93 a 61 e hanno iscritto, in doppia cifra, nel tabellino finale, ben 6 giocatori .

I romani puntano tantissimo sui due esterni, Terry Henderson, un buon realizzatore visto già a Verona nella stagione 2018/19 e il lituano Dombrauskas che è alla sua prima esperienza nel bel paese, mentre hanno una batteria di lunghi tutta italiana.

Gli scafatesi invece, non hanno primedonne ma puntano tutto sul gioco di squadra, potendo contare su tanti giocatori di esperienza in Lega due.

A questo punto, per farci un’idea migliore su questa importante gara, a noi non resta che leggere i commenti di uno dei protagonisti in campo.

Ecco le parole dell’ala scafatese  Lorenzo Ambrosin: < Dopo la prestazione dell’esordio siamo tutti molto felici, ma questo è stato per noi solo il primo passo, il punto di partenza, perché ci attende subito un’altra difficile sfida da affrontare con la massima determinazione. La presenza del pubblico sugli spalti ci ha caricato a mille, ci ha trasmesso quella adrenalina che mancava da tempo e che abbiamo solo assaporato nella parte finale della scorsa stagione agonistica. Siamo ancora all’inizio, per raggiungere il 100% della condizione fisica ci vorrà ancora un po’, ma siamo a buon punto. I due stranieri di Latina ed il gruppo di italiani sono l’emblema di una squadra difficile da affrontare sotto parecchi punti di vista e contro la quale dovremo fare del nostro meglio per riuscire ad imporci >.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Givova Scafati Basket e i canali social Telegram, Instagram e Twitter daranno aggiornamenti continui sull’incontro.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) venerdì (ore 20:30)

EX: Fall e Passera tra le fila degli ospiti scafatesi.

INFERMERIA: l’unico ancora alle prese con guai fisici è il play scafatese Parravicini che però potrebbe anche giocare per qualche minuto.

ARBITRI: Daniele Valleriani di Ferentino (FR), Gianfranco Ciaglia di Caserta e Andrea Longobucco di Ciampino (RM)

I ROSTER :

Benacquista Latina : Durante, Passera, Radonijc, Donati, Dambrauskas, Bozzetto, Bagni, Henderson, Ambrosin, Fall. All. Franco Gramenzi

Givova Scafati Basket : Daniel, Parravicini, De Laurentiis, Ambrosin, Clarke, Rossato, Raucci, Monaldi, Cucci, Ikangi. All. Alessandro Rossi.

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino