Saranno Fortitudo Bologna e Junior Casale Monferrato a disputare la finalissima in programma questa sera al Paladozza di Bologna ale 21.
In palio la Supercoppa di Lega, da tre stagioni antipasto al campionato che parte tra soli sette giorni.
Finalissima in visione su Sportitalia in diretta.

Nella prima semifinale e’ la sorprendente Novipiu’ in questa stagione allenata da coach Ferrari a battere una De Longhi che nel finale cede sotto le triple (6/12) di un Bernardo Musso tirato a lucido e prontissimo per il campionato imminente. Gara bellissima e con serie di break da parte le parti con Imbro’ ma sopratutto Tessitori ispirati, saranno 26 i punti al 40′ invece dell’argentino Musso con ben 33 di valutazione con Casale che trova anche energie difensive dal giovane Valentini ed i rimbalzi (11) dell’Usa Pinkins.

Rosselli (fortitudo Bologna) foto LNP Ciamillo

Tra poche ore si scontrerà contro i padroni di casa della temibile Fortitudo che stravince (10-0 in un amen al via) contro la Bertram Tortona tra le favoritissime del girone Ovest.
Alibegovc (18pt e 20 di valutazione) non basta al cospetto di un Leunen perfetto al tiro (6/6), i rimbalzi di Pini (9) e la concretezza di Hasbrouck leader con Mancinelli che gioca solo 5 minuti e Cinciarini in panchina solo ad onore di firma.

Prima giornata

Semifinali-Venerdì 28 settembre
Novipiù Casale Monferrato-De’ Longhi Treviso 91-90
Bertram Tortona-Lavoropiù Fortitudo Bologna 75-89

Hasbrouck Fortitudo Bologna (foto LNP Ciamillo)

Finali-Sabato 29 settembre
Finale 3°-4° posto: 29/09/2018 18:30 De’ Longhi Treviso-Bertram Tortona
Finale 1°-2° posto: 29/09/2018 21:00 Novipiù Casale Monferrato-Lavoropiù Fortitudo Bologna (in diretta su Sportitalia)