L’Angelico va alla ricerca della decima vttoria consecutiva (dodicesima considerando la Coppa Italia) ma l’avversario di oggi non è sicuramente dei più semplici infatti al Biella Forum si prensenterà la Tezenis Verona dell’ex coach Alessandro Ramagli pronto a far lo sgambetto all’ex amata agganciandola pure al terzo posto e cercando di ribaltare la differenza canestri dell’andata (finì 72-59 per i lanieri). Rossoblu che potranno contare sulla loro bocca di fuoco Voskuil in quanto venerdì pomeriggio è stato accolto il ricorso dopo la squalifica di una giornata (una multa era gia’ stata pagata in gennaio) comminata al numero 20 dopo la partita di Forlì, sospiro di sollievo quindi per Corbani che può giocare ad armi pari contro Ramagli in una sfida che promette spettacolo, con i roster al completo ci si aspetta una grande sfida di alta classificata con un pizzico di tensione data la posta in gioco.

FMC FERENTINO -  ANGELICO BIELLA - LNP GOLD 09/02/2014Coach Fabio Corbani inquadra così il match: “Ci avviciniamo ad una partita importante, che avremo il vantaggio di giocare in casa, contro una squadra ben allenata e composta da giocatori di esperienza e qualità. Verona ha un roster di livello, che punta alla vittoria del campionato. Dopo una prima metà di stagione con alti e bassi, hanno trovato la giusta chimica che gli ha permesso di inanellare una striscia positiva che li ha portati a scalare diverse posizioni di classifica. Ci ritroviamo domenica a competere con loro per un traguardo incredibile ed impensabile ad inizio stagione. Onoreremo questo big match con tutte le nostre forze per aggiungere altri due punti alla nostra classifica”.

Coach Alessandro Ramagli (fonte Scaligera Basket)

Da sponda scaligera il pensiero di Alessandro Ramagli: “Il nostro percorso lo conosciamo bene. Quello di Biella è altrettanto positivo. Vengono da undici vittorie consecutive comprese le due in Coppa Italia. Questo la dice lunga sulla qualità che sono riusciti a esprimere nel corso di questa stagione. Sarà una gara importante perchè ci sarà in gioco la possibilità di conquistare una posizione privilegiata nella griglia dei playoff ed entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con le credenziali per dare vita ad uno scontro di qualità.  Conosco bene l’ambiente di Biella, ho allenato lì per sei anni. È un posto dove i tifosi sono molto appassionati e si fanno sentire. Allo stesso tempo però sono sempre molto corretti. A Biella ci si gode la partita e si apprezza il risultato sportivo. Al di là dell’importanza della gara, credo che sarà una bellissima serata di sport”.

Palla a due al Biella Forum alle ore 18.00 con la direzione di Masterdomini, Pecorella, Scudiero.