Dopo la vittoria casalinga contro Napoli ed il consueto lunedì lasciato libero per recuperare dalle fatiche, la Fileni BPA Jesi si è ritrovata martedì in palestra per una sessione di pesi e di tiro, alle 9, prima alla palestra il David e poi al PalaTriccoli. Nel pomeriggio, poi, sono ripresi anche gli allenamenti di tecnica e tattica, alle 17.30, sempre al Palazzetto dello Sport.

Anche oggi (ore 10 e 17.30) la squadra arancioblù ha sostenuto una doppia sessione. Domani mattina, poi, ci si ritroverà ancora al David per la seduta di pesi mentre, al pomeriggio, ci sarà un’amichevole alle ore 18 contro la Victoria Libertas Pesaro, squadra militante nella massima serie

Venerdì, dopo la mattinata libera, i ragazzi sosterranno ancora una doppia sessione di allenamento, alle 17.30, sempre al palazzetto di Via Tabano.

Infine il programma del weekend: sabato mattina allenamento alle 10 al PalaTriccoli che precede la partenza per il Veneto fissata per il pomeriggio. Domenica mattina infine ci sarà il classico walkthrough al PalaOlimpia di Verona in vista della partita del pomeriggio contro la Tezenis che inizierà alle 19 e non alle 18 come di consueto per via della concomitanza con il campionato di calcio di Serie A. Inoltre è stata designata la terna arbitrale che dirigerà domenica: gli arbitri saranno i signori Nicola Beneduce di Caserta, Mauro Belfiore di Napoli e Michele Capurro di Reggio Calabria.

Coach Coen è soddisfatto della recente prestazione dei suoi contro la corazzata Napoli e guarda avanti con fiducia: “Contro Napoli abbiamo difeso forte e anche la zona ha funzionato bene. A livello di gruppo possiamo ancora migliorare, specialmente in fase offensiva. Con Migliori d’altronde riusciamo ad entrare in area con più facilità rispetto al passato”. Jesi vuole cambiare pagina dopo un brutto 2013 e la prossima partita di campionato, in programma domenica contro Verona tra le mura nemiche, potrebbe lasciare il segno, in positivo ma anche in negativo. E la classifica potrebbe sorridere oppure no!