La S.s.d. Basket Ferentino ar.l. comunica l’ingaggio dell’atleta LUCA GARRI. Nato ad Asti il 3 gennaio 1982 (206 cm e 110 kg) Garri è un’ala grande con una carriera di 15 anni in A1 e la passata stagione giocata in LegaDue con l’Aquila Trento, con ben 99 presenze in Nazionale con la maglia dell’Italia e 566 punti segnati.

Nella sua carriera, dopo il settore giovanile con il Don Bosco Livorno ha vestito le maglie di: Montecatini, Livorno, Virtus Roma, Biella, Virtus Bologna, Caserta, Varese e appunto la passata stagione per la prima volta in LegaDue a Trento. Nella sua carriera brilla l’argento olimpico conquistato con la Nazionale Italiana nel 2004 ad Atene: in finale contro l’Argentina Garri giocò 17 minuti segnando 2 punti con 6 rimbalzi. Con la maglia azzurra Garri ha disputato anche un Campionato del Mondo nel 2006 e nel 2005 ha conquistato l’oro ai Giochi del Mediterraneo in Spagna.

Con Trento lo scorso anno in LegaDue Garri ha segnato 323 punti (11.5 di media) in 28 gare con 182 rimbalzi (6,5 media) nella regular season; 107 punti (15.3 media) in 7 gare con 54 rimbalzi (7.7 di media) nei playoff.

Luca Garri sosterrà oggi stesso (martedì 29 ottobre) il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra e sarà da subito a disposizione di coach Gramenzi.

Queste le prime dichiarazioni di Luca Garri appena arrivato a Ferentino:

“La chiamata della società è arrivata lunedì e mi sono subito reso disponibile. Ho gran voglia di giocare e di rendermi utile per questa mia nuova esperienza. Certo il momento comprendo che non sia facile e mi impegnerò già da stasera (martedì) per dare il mio contributo alla FMC Ferentino già giovedì nella gara casalinga con Imola. C’è poco tempo ma ce la metterò tutta”.

Benvenuto nella grande famiglia del Basket Ferentino a Luca e in bocca a lupo per questa nuova avventura cestistica nel torneo Adecco Gold 2013-2014.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=JyA3k9jYeCc&list