Gianmarco Pozzecco sarà regolarmente in panchina

Gianmarco Pozzecco sarà regolarmente in panchina

Capo d’Orlando – Solo buone notizie in casa Orlandina in vista del match di domenica contro Ferentino. E’ stato infatti parzialmente accolto il ricorso contro le due giornate di squalifica comminate a Gianmarco Pozzecco, la rimanente giornata di squalifica sarà quindi tramutata in ammenda ed il coach paladino sarà regolarmente in panchina. Inoltre l’infermeria è finalmente vuota e Basile è pronto a debuttare con la sua nuova maglia, così come il neoacquisto Mays.

Ed è proprio il Baso a presentarsi in conferenza pre-gara, insieme all’assistent coach David Sussi, per parlare della partita di domenica: “Non sono ancora al 100%, ma sono pronto al debutto. Quasi da una settimana mi alleno regolarmente col gruppo e penso sia finalmente giunto il momento di dare il mio contributo. Già domenica scorsa sentivo di poter giocare, ma abbiamo deciso di non rischiare”. A chi gli chiede delle impressioni sul neo acquisto Mays il Baso risponde: “E’ un giocatore completo, ha punti nelle mani ma sa giocare anche il pick & roll. Sarà importante difendere bene per dare la possibilità a lui e alla squadra di correre in contropiede”

La parola passa a Sussi, che descrive l’avversario sotto l’aspetto tecnico: “Ferentino ha fatto un mercato importante e si è rinforzata soprattutto sugli esterni. Il record negativo di questo inizio di campionato (0-3, come l’Upea) non ci deve ingannare, perchè la squadra ha fatto delle ottime prestazioni, rischiando di vincere sul campo di Barcellona, una delle favorite di questo torneo. Inoltre è una squadra ben allenata da un coach che qui ha fatto bene ed avrà sicuramente voglia di fare bella figura”. Dopo la miriade di infortuni che ha colpito la squadra fin dall’inizio della scorsa stagione, finalmente il roster sarà al completo. “La certezza di avere tutti a disposizione ci dà fiducia e sicurezza nei nostri mezzi. Finalmente potremo preparare il piano partita in base agli uomini che abbiamo scelto durante il mercato estivo e questo è un aspetto molto importante”.

La partita di domenica alle 18, arbitrata dai signori Moretti, Sivieri e Ascione, sarà quindi un’occasione importante per l’Upea di sbloccare lo 0 in classifica, contro un avversario tosto, indicato da molti ad inizio campionato come la possibile outsider del torneo. Una partita che si giocherà sul piano agonistico, ma anche su quello delle motivazioni. Da entrambe le parti il diktat è lo stesso: vietato sbagliare ancora.