Dominique Archie va a schiacciare (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Dominique Archie va a schiacciare (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Capo d’Orlando – In una partita senza storia, l’Upea asfalta la già retrocessa Imola e rende ufficiale il secondo posto in regular season. I paladini acquisiscono così il vantaggio del fattore campo per tutti i play-off, ad eccezione di un eventuale finale contro Trento, per la promozione in serie A. Imola dal canto suo chiude una stagione problematica, che non l’ha mai vista lottare realmente per la salvezza.

Coach Pozzecco inizia la partita con il quintetto standard: Mays, Portannese, Soragna, Archie e Nicevic. Imola di coach Vecchi schiera Maccaferri, Iannone, Bianconi, Mancin e Poletti. Il primo quarto è dominato dagli americani di Capo d’Orlando. Archie e Mays segnano 25 dei 29 punti totali, dominando la scena con giocate di atletismo puro. Tra gli ospiti si mettono in luce Bianconi e Mancin, con 6 punti a testa. Al primo intervallo è già +12 per l’Upea, con Pozzecco che si permette di far rifiatare i suoi e inizia ampie rotazioni. Nonostante tutto i paladini aumentano il vantaggio fino al 61-35 di fine primo tempo.

Il terzo e quarto periodo sono puro garbage time, con i paladini che pescano ampiamente dalla panchina (ottimi Laquintana e Ciribeni), mentre per Imola gli ex Poletti ed Esposito sono gli ultimi ad arrendersi, ma sembrano predicare nel deserto. A loro il PalaFantozzi regala la standing ovation negli ultimi minuti. Ma il pubblico, anche oggi numeroso è più attento al risultato di Veroli-Barcellona, da cui uscirà l’avversaria del primo turno di play-off, che al match, ormai chiuso.

Si chiude sul 105-66 per l’Upea, mentre Veroli batte Barcellona. Si prospetta così un primo turno di play-off al cardiopalma, con il derby siciliano in evidenza. Già da domani saranno disponibili i tagliandi per gara-1, in programma domenica prossima al PalaFantozzi.

 

Upea Capo d’Orlando – Andrea Costa Imola 105-66 (29-17; 32-18; 20-11; 24-20)

Upea Capo d’Orlando: Mays e Archie 18, Portannese 14, Ciribeni 13.  Rimbalzi 38 (Valenti 7). Assist 23 (Basile e Mays 5).

Andrea Costa Imola: Poletti 15, Esposito 14, Bianconi 12. Rimbalzi 21 (Poletti 6). Assist 16 (Maccaferri 7).


Foto: Carmelo Signorino 2014