Dopo l’esclusione di Lucca e la retrocessione sul campo della Liomatic Bari solo un’altra squadra scenderà in DNB con Firenze in pole-position. A beneficiare di questa situazione è sicuramente Roseto che battendo Recanati manterrebbe oltre un piede e mezzo in DNA Silver raggiungendo l’obbietivo prefissato ad inizio campionato e provare ad ottenere una buona posizione nella griglia dei play-off, ma anche Recanati facendo il colpaccio e vista la classifica ridisegnata potrebbe sperare di far parte della post-season. Nella gara d’andata Roseto espugnò il PalaCingolani per 68-83 nella prima di coach Tony Trullo.

Sowell è l'oggetto misterioso degli Shatks (Foto Aurora Pallini)

Sowell è l’oggetto misterioso degli Sharks (Foto Aurora Pallini)

QUI ROSETO- Dopo aver attraversato un periodo magico, i bianco-azzurri hanno aperto una striscia di 3 sconfitte consecutive (Casalpusterlengo, Reggio Calabria e BNB) dovuto alle numerose assenze, adesso viene chiesto un ultimo sforzo alla squadra per poi recuperare l’energie nella pausa di domenica prossima. Finalmente qualche pezzo comincia a lasciare l’infermieria con Metreveli che sarà in panchina ma con pochi minuti nelle gambe, mentre Ricci e Genovese rimangono ai box, sarà della partita Kevin Sowell sul quale la dirigenza ha deciso di tenerlo per il resto della stagione senza fare altri sforzi economici. Il quintetto vedrà quindi Stanic come playmaker, Marini e Legion come esterni e ancora una volta Leo e bisconti sotto canestro aspettando il completo recupero di Nika Metreveli. Sowell dovrà sacrificarsi anche come playmaker dando minuti di fiato a Stanic vista l’assenza di Ricci, completano la panchina i lunghi Zaharie e Metreveli.

Le dichiarazioni di Trullo e Leo:

Tony Trullo (allenatore):”Gli infortuni hanno rovinato quanto di buono eravamo riusciti a produrre ad inizio 2014, quando militavamo al quarto posto in classifica. Di fatti i tre o quattro giocatori indisponibili che ci portiamo dietro da diverse settimane ci stanno rendendo la vita difficile. Però non ci piangiamo addosso e proviamo a vincere, iniziando dalla importante gara di domenica con Recanati. Faccio un appello al nostro pubblico: avremo bisogno del suo calore”.

Lillo Leo (giocatore):”Dobbiamo reagire ma con tutte queste assenze non è facile giocare bene come succedeva ad inizio 2014. Comunque sia, faremo di tutto per battere Recanati così da conquistare 2 punti preziosi per continuare a credere al sogno di approdare ai playoff. Poi ci sarà la sosta e finalmente avremo l’occasione di recuperare gli attuali indisponibili”.

Molsey è il pericolo numero 1 per Roseto (Foto Barbara Lodigiani © 2013)

Molsey è il pericolo numero 1 per Roseto (Foto Barbara Lodigiani © 2013)

QUI RECANATI- A differenza della gara d’andata sulla panchina dei marchigiani non c’è più coach Massimo Bernardi ma bensì l’esperto Giancarlo Sacco. I giallo-neri presentano un roster di tutto rispetto che vedono il promettente Fantinelli in cabina di regia, come Roseto, anche Recanati ha deciso di optare per esterni extracomunitari che sono Damian Starring, che dopo essere stato “minacciato” di taglio sta offrendo delle ottime prestazioni, e la stella Sean Tavon Mosley che viaggia a oltre 20 punti di media e ci farà assistere ad un incandescente sfida con Legion, i lunghi titolari sono capitan Pierini e il roccioso Ryan David Pettinella. Pronti a dare il cambio ai titolari sono l’ex Marco Gnaccarini, il rosetano doc Lorenzo Tortù, Cardinali e Gurini. In ambito mercato pare essere certo l’addio del poco impiegato Pullazzi (direzione Fortitudo) mentre è stato ufficializzato l’acquisto di Lorenzo Panzini proveniente dall’Arcanthea Lucca.

Alla vigilia della sfida coach Sacco non ha lasciato nessuna dichiarazione, intanto è previsto un massiccio arrivo di tifosi recanatesi al PalaMaggetti.

La partita sarà arbitrata dai signori Giovanrosa, Longobucco, Capozziello e potrà essere seguita dai non residenti in abruzzo sul sito www.rosetosharks.com, ma vista la scarsa qualità delle riprese dovuta all’enorme affluenza, si è deciso di permettere la visualizzazione della sfida solo ai primi 300 utenti connessi.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati