L’allarme è stato lanciato; il rischio è concreto: il futuro dell’Assi Basket  Ostuni è in serio pericolo. Il sodalizio ostunese non può più essere lasciato solo. Lo chiede a gran voce il sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella,  che attraverso una nota ufficiale ha voluto far emergere tutta la criticità del momento: lunedì 21 maggio, infatti,  la prima scadenza da rispettare assolutamente. Sevono poco più di 80mila euro per poter pagare i contributi previdenziali. Non assolvere a questi obblighi contributivi, comporterebbe, una penalizzazione per la prossima stagione, ma aprirebbe scenari tutt’altro che positivi per l’immediato futuro.

. “In questa stagione sono intervenuto personalmente per evitare penalizzazioni e problemi alla squadra- tuona il primo cittadino di Ostuni, Domenico Tanzarella-  ma ora non sono nelle condizioni di fare ulteriori sacrifici; per questo motivo lancio un appello a tutti i soci e a tutte le aziende della Città di Ostuni. Se entro lunedì non saranno saldati i contributi in scadenza, il basket ostunese chiuderà i battenti “ .

La società ha indetto, intanto, per domenica mattina un’assemblea dei soci per affrontare la questione. Tra i tifosi, dopo la delusione dell’immediata uscita dai play-off, cresce la preoccupazione di non vedere realizzato il proprio  sogno:  disputare il campionato di Lega 2 nel “PalaGentile” di Ostuni. Il progetto di adeguamento del palasport ostunese  alle nuove normative imposte dalla Lega, al momento  passa  in secondo piano. La priorità ora è salvare il futuro della società gialloblu.