Torna in campo il campionato di Lega2. Si rimettono in moto i sogni e le ambizioni di 15 squadre. Il 2011 ha lasciato in eredità un torneo quanto mai avvincente ed equilibrato. In vetta come in coda tutto ancora in discussione.

L’anno solare appena andato in archivio rimarrà nella storia della pallacanestro di una città.Poco più di 30 mila abitanti ma una passione travolgente per la palla a spicchi. Ostuni, la città bianca, nel 2011 ha realizzato il suo sogno di potersi  confrontare, nel secondo campionato nazionale, con piazze storiche del basket italiano, tra le quali spiccano Bologna Forlì, la vicina Brindisi.

10 punti nella prima parte della stagione per il team affidato all’esperto Franco Marcelletti: 4 vittorie in esterna, una sola in casa. Con il “Pala Gentile” di Ostuni non omologabile per la Lega2, sistemazione provvisoria del quintetto gialloblu per le gare interne,  è diventato il “PalaPentassuglia” di Brindisi.

Due giornate al termine del girone d’andata: Jesi e Brescia misureranno le ambizioni del giovane rooster di Franco Marcelletti, che vuole chiudere quanto prima il discorso salvezza. Si riparte dalla sfida contro i marchigiani di Stefano Cioppi. Confronto aperto con tante individualità da ambo le parti , che potrebbero risultare decisive. Il lungo Maggioli ed il recuperato Franco Migliori gli uomini di punta di uno Jesì che giungerà in Puglia con il chiaro obiettivo d’interrompere la serie negativa delle sconfitte in trasferta. Per Hoover e compagni un solo successo fuori casa, lo scorso 9 ottobre a Verona.

Coach Marcelletti ha concesso pochi giorni di pausa ai suoi ragazzi. Tanto lavoro sul parquet per l’ Assi Ostuni, che approfittando della sosta, ha potuto ridefinire gli schemi e prepararsi dal punto di vista fisico per la seconda parte della stagione.  L’incontro di questa serà metterà di fronte Francesco Basei contro il suo passato. Per il lungo veneto l’occasione giusta per dimostrare nuovamente tutto il suo valore in un campionato prestigioso come la Lega2. Al Palapentassuglia palla a 2 alle 20.30.  Arbitri i signori Calbucci di Pomezia, Baldini di Firenze, Paronelli di Varese