Countdown terminato, mancano davvero pochissime ore per la presentazione della campagna abbonamenti targata Aurora Basket Primo atto ufficiale della nuova annata jesina in programma il 29 giugno, quando sarà ufficialmente svelata la campagna 2018/19. Top secret il tema che caratterizzerà la “chiamata alle armi” dei tifosi arancioblù e che verrà svelato in occasione della consueta presentazione che si terrà, come da tradizione, presso il Centro Direzionale “Esagono” di Ubi Banca, partner storico del sodalizio aurorino. Mentre il direttore sportivo Ligi è pienamente operativo sul mercato per allestire il miglior roster possibile da mettere a disposizione di coach Cagnazzo, la società riparte dalla campagna abbonamenti per chiedere ai propri tifosi di vivere insieme l’ennesima stagione sportiva cercando, in un virtuoso equilibrio tra budget ed ambizioni, di mantenere alta la fiamma dell’entusiasmo intorno al principale club sportivo cittadino.

Dopo aver ritrovato i play-off nell’annata appena trascorsa (parola che non si pronunciava da un’infinità…) la formazione di coach Cagnazzo si pone l’obiettivo di vivere una stagione positiva ed entusiasmante. Cagnazzo ha confermato di essere l’uomo giusto al posto giusto, capace di trainare un organico sicuramente non attrezzato per i primi posti in classifica ma combattivo ed energico come non mai. In casa orange intanto è stata esercitata la clausola di uscita per Piccoli e Ihedioha; in entrata Matteo Santucci, guardia-ala classe 1998. Queste le prime dichiarazioni di Matteo Santucci come nuovo giocatore della Termoforgia Jesi: “Per prima cosa ringrazio la mia famiglia che mi ma sempre supportato in questo cammino. Già ho avuto modo di conoscere l’ambiente con un paio di allenamenti e l’aria che si respira è di una piazza calorosa che crede molto nel basket, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di lottare con questa società. Infine ringrazio la famiglia Tiber che mi ha fatto crescere sia come giocatore che come uomo”.