Ufficio Stampa Latina Basket

Luca Rallo, direttore sportivo della Benacquista Latina (Ufficio Stampa Latina Basket)

Primo test match fuori porta – Mercoledì 3 settembre alle ore 18.30 i nerazzurri di coach Garelli scenderanno sul parquet del Palazzetto dello Sport di Ferentino in via Aldo Moro, per la prima amichevole fuori porta con i cugini amaranto. Scrimmage di prestigio per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che affronterà la compagine ciociara del Basket Ferentino militante in serie A2Gold. La sfida sarà utile per verificare quanto provato nel corso del lavoro svolto in palestra anche a seguito della prima uscita stagionale dello scorso sabato. Gli uomini di coach Gramenzi restituiranno la visita mercoledì 10 settembre quando, alle ore 18, sfideranno i pontini sul campo del PalaBianchini a Latina.

Parla il Direttore Sportivo Luca Rallo – «Dopo due settimane intense di preparazione, queste amichevoli sono test utili ai ragazzi per sciogliere un pò le gambe, ma non ancora determinanti per quelle che sono le idee tecnico-tattiche che il coach e il suo staff stanno mettendo in atto per la squadra. E’ ancora presto per esternare i primi giudizi, aspettiamo le prossime settimane dando tempo agli atleti di dimostrare le proprie potenzialità. Siamo felici di ospitare ed essere ospitati dal Ferentino, società nella quale ritroverò molti amici e stimati colleghi, persone con le quali ho condiviso in passato esperienze lavorative e personali. Saranno due sfide interessanti e spero che i tifosi, amaranto e nerazzurri, saranno presenti per far sentire il proprio calore alle rispettive squadre”.

Precampionato ricco di amichevoli – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha una preseason ricca di partite amichevoli che saranno molto utili per testare schemi di gioco e per aumentare, di volta in volta, l’affiatamento tra compagni di squadra. Il prossimo appuntamento è nuovamente lontano dalle mura amiche perché i nerazzurri restituiranno la visita ai campani del Basket Scafati sabato 6 settembre alle ore 18.00 al PalaMangano. Le date e gli orari delle partite amichevoli in programma potrebbero subire variazioni e/o aggiornamenti che saranno comunicati tramite il sito ufficiale della società ed i social network.

Ufficio Stampa Latina Basket