Si ricomincia!

La Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa dopo la pausa osservata la settimana scorsa torna domenica al Centro Sportivo San Filippo alle 18.15 per affrontare una delle squadre più forti dell’intera Legadue-Eurobet la Prima Veroli.

La Centrale arriva alla sfida con i ciociari a ranghi completi nonostante ancora qualche giocatore alle prese con piccoli acciacchi e si trova di fronte una delle formazioni con il roster più completo e lungo del campionato che però sta attraversando un momento non brillante dopo aver cambiato a inizio mese il coach passando da Cavina a Nando Gentile. La sfida Gentile-Dell’Agnello è una sfida nella sfida, con i due ex compagni di squadra, protagonisti dello splendido scudetto casertano del 1991 e della successiva medaglia d’argento agli europei di Roma, che sicuramente tengono molto a questa partita e faranno di tutto per far sì che la propria squadra alla fine della partita risulti la vincitrice. Brescia si trova in buona posizione a 10 punti in classifica mentre Veroli fin ora è riuscita a portare a casa solo 6 punti e viene da una settimana non fortunata in cui ha perso due partite in casa prima in campionato e poi in Coppa Italia. I giocatori verolani arriveranno quindi a Brescia con la voglia e la grinta di dimostrare ai propri tifosi di essere una squadra da vertice mentre Brescia vuole continuare a dare soddisfazioni ai suoi splendidi tifosi, insomma una partita che si prospetta divertente e appassionante.

“Partita complicata per noi- ha dichiarato coach Dell’Agnello– perché Veroli ha un roster formato da giocatori-stelle da anni in Legadue-Eurobet tra i quali qualcuno l’ha vinta o addirittura ha giocato in A1. E’ evidente che siano un attimo in ritardo sui loro obiettivi e quindi è supponibile che già da domenica vorranno far vedere che sono quella corrazzata che tutti pronosticavano. Starà a noi – ha concluso Dell’Agnello – essere all’altezza del loro tasso tecnico e di talento con l’attenzione che merita un avversario di cosi alto livello.”

“Sono una squadra ricca di talento – ha dichiarato Franko Bushati – hanno tanti giocatori con punti nelle mani e ora sono in un momento di difficoltà dopo il cambio dell’allenatore. Per questo sono ancora più pericolosi e verranno sicuramente qui per cercare di vincere.”

Domenica al San Filippo sarà presentata al pubblico e ai media l’attività del Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia Onlus (GILS). Il GILS ha come obiettivi l’informazione e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla malattia, il supporto ai malati e ai loro famigliari e la promozione della ricerca scientifica. La SSc è una malattia di tipo autoimmune; è dovuta cioè alla presenza di una reazione immunitaria diretta contro gli stessi tessuti dell’organismo. Per informazioni sul GILS è possibile contattare il numero verde 800080266 o connettersi al sito www.sclerodermia.net.

La biglietteria del San Filippo sarà come al solito a disposizione dei tifosi due ore prima della partita.

 

Ufficio Stampa
Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa