Jeremy Simmons

Jeremy Simmons

La Givova Scafati, dopo la vittoria al cardiopalma con  Omegna ( 75 a 74) , risale in Piemonte dove l’aspetta la Novipiù di Marco Ramondino.

L’impegno è uno di quelli da non prendere sotto gamba perchè di fronte ci sarà la migliore difesa del campionato. Lo “sceriffo” Perdichizzi, conscio della grande difficoltà che incontrerà il suo attacco, in settimana ha provato e riprovato tutti i suoi migliori schemi d’attacco sperando poi che, in ultima ipotesi, “San” Mayo possa fare uno dei suoi, ormai sempre più frequenti, “miracoli”.

Sarà quindi gara “tattica” e, come si dice a Napoli, “chi ha più polvere che spari” !

Cerchiamo di dare comunque al lettore un pò l’idea delle forze in campo.

Casale ha il penultimo attacco ( 67,6 punti) del campionato con due soli atleti in doppia cifra: TJ Bray è il suo fromboliere con oltre 17 punti a gara seguito da Martinoni con poco meno di 12 punti a gara.

Il play scafatese MAYO

Il play scafatese MAYO

Scafati è invece il sesto attacco del campionato con oltre 78 punti realizzati a gara. I suoi uomini migliori sono Mayo ( 22,8 punti ) , Simmons ( 16,4 punti ) e Loschi ( 10,6 punti ).

Il folletto scafatese è presente un pò in quasi tutte le classifiche: terzo marcatore del campionato, terzo assistman, capoclassifica nei tiri da 3 ( 18/27 col 67%) e quinto nei tiri totali ( 36/61 col 64% ) oltre ad essere il secondo miglior giocatore per valutazione.

Chi avrà il sopravvento, la difesa impenetrabile dei piemontesi o l’attacco brioso dei campani ?

Sicuramente non assisteremo ad una gara spettacolare ma ad una gara molto tattica, studiata a tavolino da due allenatori che in settimana pretendono sempre e solo impegno e lavoro.

Lo "sceriffo" Perdichizzi

Lo “sceriffo” Perdichizzi

Queste le parole di Perdichizzi sulla gara : < Con Casale Monferrato, dobbiamo alzare il nostro livello di attenzione e concentrazione, poiché avremo di fronte una squadra che gioca bene e sa sfruttare i vantaggi che la partita offre. Dovremo essere bravi a togliere loro i punti di riferimento, a giocare con il nostro ritmo e ad essere coinvolti tutti nel sistema di gioco, a cominciare da Mayo fino a Matrone e Melillo, che dovranno farsi trovare pronti, se chiamati in causa, e dare il proprio contributo >.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati), anche in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it.

Inoltre sarà possibile assistere alla gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) martedì alle ore 21:00 e, in replica, mercoledì alle ore 15:25.

Arbitri: Martino Galasso di Siena, Guido Giovannetti di Terni e Duccio Maschio di Firenze

I roster:

Givova Scafati Basket: Portannese, Di Palma, Crow, Spizzichini , Rezzano, Melillo, Baldassarre, Mayo, Simmons, Matrone, Loschi. All. Giovanni Perdichizzi

Novipiù Casale : Saunders , De Nicolao, Bray , Tomassini , Natali, Blizzard , Martinoni , Vangelov , Ruiu , Fall , Valentini. All. Marco Ramondino

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino