Rudy Valenti

Rudy Valenti

Rudy Valenti è un giocatore della Archantea Lucca per la prossima stagione di LegaDue Silver. Snobbato a sorpresa dalla Legadue Gold dove anche nel corso della scorsa stagione ad Imola è risultato spesso determinante, per la società toscana trattasi di colpo di livello assoluto per la categoria, già vinta dal giocatore marchigiano a Montegranaro, Osimo e, da protagonista assoluto nella Vanoli Cremona dei record allenata da Andrea Trinchieri quando fu insignito dalla rivista Superbasket pure del titolo di miglior giocatore della categoria per la stagione  2005/06.

Rudy Valenti si è ripetuto anche nella serie cadetta aggiudicandosi la promozione in Serie A con la Vanoli Cremona nel 2009 e con la Trekwalder Reggio Emilia due stagioni or sono. 

Uno dei giocatori più spettacolari del panorama nazionale, capace di entusiasmare le folle con le sue giocate di elevatissimo contenuto atletico e l’innata capacità di sapersi far ben volere

, sa associare lo spettacolo alla concretezza: realizzatore di buona percentuale, ottimo rimbalzista, strenuo difensore, in carriera è stato impiegato in marcatura sugli avversari dal N°1 al n°5. Sempre al servizio del collettivo, Valenti è in possesso di doti di leader di squadra in funzione di grinta, determinazione e lealtà, doti che lo hanno portato sovente ad essere capitano delle squadre in cui ha militato.

Ora le ambizioni della Archantea Lucca sono uscite definitivamente allo scoperto.