Il PalaFerraris dovrà essere il sesto uomo in campo

Dopo la prima sconfitta esterna in campionato la Novipiù si prepara ad affrontare il retour match dei quarti di Coppa Italia, avversaria l’AcegasAps Trieste vittoriosa due settimane fa al PalaTrieste 88-77. Per passare il turno ed accedere così alla Final Four, la Junior è chiamata a rimontare il -11 patito all’andata. In caso di +11 Junior al termine dei 40′ regolamentari, si procederà all’overtime. Per tutti i tifosi sono previste condizioni eccezionali per venire a sostenere la squadra al PalaFerraris: gli abbonati avranno diritto a sedersi gratuitamente al proprio posto, ed inoltre sono previsti prezzi popolari per tutti i settori. La gara verrà raccontata in diretta sulle frequenze di RadioGold.

GLI AVVERSARI – A due settimane di distanza dalla gara d’andata al PalaTrieste, la Novipiù ritrova sul proprio cammino la squadra allenata da coach Dalmasson, uno degli artefici del progetto che ha riportato Trieste nel basket dei professionisti. Dopo la convincente vittoria ottenuta in casa contro la Sigma Barcellona alla nona giornata, l’AcegasAps Trieste si presenta al PalaFerraris fresca del turno di riposo imposto dal calendario di Legadue. Brandon Brown, ex Avellino, Cremona e Teramo ed autore di 19 punti nella gara d’andata, ed il capitano Marco Carra sono i giocatori più esperti del roster triestino. Nella gara del PalaTrieste positive le prestazioni del leader Jobey Thomas, ex Montegranaro, Milano, Varese e Treviso, autore di 15 punti, e di Luca Gandini, 9 punti ed altrettanti rimbalzi messi a referto.


BORSINO JUNIOR – Rodney Green, infortunatosi nella gara di andata, prosegue il periodo di riposo. Il giocatore rientrerà domattina dagli Stati Uniti. Nei dieci a dispozione di coach Griccioli ci sarà Federico Di Prampero.


INFO UTILI – Si gioca mercoledì sera, ore 20.30, al PalaFerraris. Di seguito i prezzi dei tagliandi: CURVA NORD/SUD 5,00 euro, GRADINATA EST/OVEST 10,00 euro (rid. 5,00 euro), TRIBUNA LATERALE 12,00 euro (rid. 10,00 euro), TRIBUNA EST/OVEST 15,00 euro (rid. 12,00 euro), PRIMAFILA 20,00 euro. I possessori di tessera stagionale potranno sedersi gratuitamente al proprio posto. La gara verrà raccontata in diretta sulle frequenze di RadioGold (88.8 ad Alessandria, 89.1 a Casale Monferrato).


GRICCIOLI: “TENTEREMO LA RIMONTA” – “Stiamo vivendo un momento particolare della stagione, nel quale dobbiamo far fronte ad una situazione di emergenza che ci costringe ad affrontare questo turno infrasettimanale di Coppa Italia con un occhio ai prossimi impegni di campionato. Al PalaFerraris arriva un’AcegasAps Trieste giovane, dotata di grande freschezza ed entusiasmo, che avrà tutte le intenzioni di mantenere solido il bottino di 11 punti accumulato all’andata. Noi proveremo a ribaltare questa situazione di svantaggio perché teniamo alla Coppa, ma per farlo servirà una partita di buon livello, cosa non semplice data la nostra situazione. In ogni caso ci proveremo, abbiamo il dovere di farlo per tutti coloro che – approfittando degli sforzi societari per incentivare l’afflusso di tifosi al palazzetto – decideranno di starci vicino per guadagnare tutti insieme le Final Four”.

Riccardo Robotti – AS JUNIOR CASALE
Area Comunicazione