Non sarà certo l’orario insolito (ore 12,15 diretta E’ TV) a sminuire il fascino e l’importanza dell’ appuntamento che attende domani la Domotecnica Ostuni. Al PalaPentassuglia di Brindisi, per la sesta giornata di ritorno, il quintetto di Franco Marcelletti affronta la Conad Bologna dell’ex nazionale Andrea Pecile.

Ritrovato entusiasmo sotto le “Due Torri” dopo le ultime tre vittorie consecutive, che hanno rilanciato il team emiliano. L’ultima, ottenuta nel recupero di mercoledì scorso contro il Pistoia capolista , sembra aver definitivamente cancellato le ombre e i dubbi nei confronti del quintetto di coach Zare Markovski.

E domani per continuare la scalata in classifica la Conad Bologna si presenterà con l’ultimo rinforzo, Gregor Hafnar: lo sloveno sarà chiamato a sostituire l’infortunato Hite. Hafnar, così come Yango, ha già affrontato in questa stagione la Domotecnica Ostuni con un’altra maglia. L’ala di 196 cm aveva, infatti, iniziato la stagione con l’ Aget Imola.

Per i gialloblu la gara di domani assume nuovamente un’ importanza doppia. Si tratta, guardando la classifica, di una sfida salvezza da vincere per staccare un ulteriore formazione e portarsi sul 2 a 0 negli scontri diretti anche con la Conad . Mercoledì, nel recupero a Piacenza, i pugliesi hanno pagato la serata negativa al tiro dei suoi giocatori più talentuosi: Mareks Jurevicus e Jaka Klobucar. Tanta l’attesa così, per un loro pronto riscatto nel match di domani, dove di vitale importanza per gli uomini di Marcelletti sarà limitare le giocate soprattutto dei vari Kelley, Pecile e Blizzard.

Al PalaPentassuglia di Brindisi palla a 2 alle 12.15. Arbitri Mazzoni di Grosseto, Ciano di Pisa e Ranaudo di Milano