Enel

E’ una squadra ben schierata e che comincia a trovare la giusta chimica quella  che batte i “cugini” ostunesi senza mai lasciargli mettere il naso avanti nel punteggio se non nei primissimi istanti di gioco. La nuova coppia di americani a disposizione di coach Bucchi fà scintille, gioca e fà giocare come dimostrano le eccellenti percentuali dal campo dei padroni di casa 20\35 da 2 per il 57% ed ancor più l’ 8\17 da 3  per il 47% frutto di una buona scelta dei tiri  ed i 9 assist che attestano la discreta circolazione di palla. Buona anche la difesa come attestato dalle percentuali negative degli Ostunesi anche se concede forse un pò troppi rimbalzi in attacco . Coach Bucchi (voto 7 ) gestisce sapientemente i suoi uomini,guardando già avanti, col solo Renfroe oltre  i 30 minuti giocati che dimostrano, come avevamo sostenuto nei giorni scorsi, come i suoi dubbi sul roster fossero solo ovvia pretattica . La sua squadra adesso vince e diverte!

Maestrello 7 : oltre alla solita dedizione in difesa  mette a referto anche 7 pt in 21 min 2\4 da 2 ,1\3 da 3 2R ed 1 stop. L’uomo dei play-off

Formenti 6 : 5 pt 1\3 da 2, 1\1 da 3  si divide equamente il minutaggio con l’altro Matteo i giochi del coach lo portano a prendere meno tiri dall’arco del solito e ad attaccare di più il  canestro, si adeguerà.

Renfroe 7,5 : 15 pt 2\6 da 2, 3\5 da 3 6R 2 A, 20 val . Bucchi non riesce più a fare a meno di lui chiunque gli giochi a fianco, la sua crescita dalla partita di Brescia in poi è esponenziale apre le difese in penetrazione come sempre ma adesso anche da fuori punisce ogni spazio che gli si concede.

Ndoja 6 : 1 pt 0\4 dal campo 6R in 19 min. Anche se non la mette dimostrando di essere ancora lontano dalla miglior condizione dà il suo contributo in difesa ed a rimbalzo evidenziando che è sulla strada giusta. Tornerà buono più avanti.

Borovnjak 7 :17pt, 6\8 da 2, 5\8 da 1,  7 R, 5 Fs, 4 pp, 16 Val . Consistente come al solito le palle perse sono da mettere in conto, viene servito spesso in corsa ed è bravo lui a tenere e finalizzare un gran numero di passaggi.

Callahan 6 : 6pt,3\4 da 2 3R  anche questa volta sono “solo” i falli commessi a tirarlo fuori dal match ma i suoi canestri sono stati importanti arrivando in un momento in cui Ostuni sembrava riemergere.

Zerini 6 : 4pt,0\1 da 2, 4\4 da 1, 2R. Non segna dal campo come ci aveva ormai abituato ma è l’unico dei suoi che non “canna” i liberi, condizionato dai falli e dalla necessità di giocare in centro , per scelta tecnica e per dare respiro a Boro, stante l’assenza di Wojciechowski, lo fà con il solito impegno.

Giuri 6 : non ha cifre positive nel suo tabellino,è l’unico scoreless ed  anche il minutaggio con l’arrivo di Gibson  si è notevolmente ridotto ma il suo +\-  di +13  è il migliore di giornata ed identico a quello di Renfroe, Qualcosa deve pur significare, no?

Gibson 8 : 25pt, 6\7 da 2 3\5 da 3  5A 23 val. a doti fisiche eccezionali, con Renfroe costituisce la coppia di guardie più verticale della lega , unisce sfacciataggine e capacità balistiche , a Brindisi lo aspettavano tutti:il messia?

Domotecnica Ostuni

Coach Marcelletti 6: “Il miracolo( lo fece) a Milano” adesso  fà quello che può ma la caratura tecnica e la profondità degli avversari non gli lasciano scampo, non si piange addosso per l’ infortunio di Jurevicus  che gli limita ulteriormente la rosa ma la sua missione  era già  abbondantemente compiuta  3 gare fa con l’acquisizione della salvezza, tutto il resto è grasso che cola.

Sirakov s.v.

Klobucar  6- :10 pt,  3\8 da 2, 1\4 da 3 -1 val. La difesa dell’Enel lo limita benissimo, lui non molla ma concede troppo.

Jurevicus s.v.

Diliegro 6- : 7pt, 2\3 da 2 , 6R , 7 falli subiti 17 val. Ha il merito di caricare di falli i lunghi avversari ma non incide più di tanto sull’incontro come testimonia il suo +\-  di -19 il peggiore in assoluto contraltare a cifre invece nel complesso discrete.

Basei 6 : 5pt, 2\3 da 2, 7R .Si fà spazio sotto canestro ma deve spendere falli che lo limitano per arginare la strapotenza dei lunghi avversari.

Margio s.v.

Rinaldi 7 :11pt, 4\11 tot tiri 7R  4pp. al di là delle cifre ha il pregio di non cedere di un millimetro e di guadagnarsi delle seconde opportunità che tengono a galla la Domotecnica.

Carenza 6 : 2pt, 2 R. Il ghiaccio è rotto ad Ostuni hanno fatto bene a credere in lui, crescerà ancora.

Rossetti 6 : 3pt  1\6 al tiro, 3R, 3 rec, 3 A, 2+\-. Marcelletti lo usa per provare a fermare Gibson senza fortuna, spende comunque moltissimo in difesa e le sue percentuali al tiro ne risentono vistosamente ma comunque con lui in campo la sua squadra è +2 a dimostrazione di indubbia utilità alla causa.

Johnson 7 : 18 pt, 6\13 da2, 1\3 da3, 6 falli subiti, 3 pr, 3A 19 val. Per fermare Renfroe col suo fisico ci sarebbe voluto un’altro “miracolo a Milano”, comunque il migliore dei suoi  ed anche se sconfitto esce dal campo a testa altissima dimostrando tutte le qualità palesate nel corso della stagione.

Berti 6,5 : 8pt, 1\3 da2, 2\5 da 3 1 Pr, 1A, 1 stop. Bravo Simone, sbaglia qualche conclusione ma mette due triple che ridanno ossigeno ai suoi, si spende e combatte fino alla fine. Ce lo ricordavamo bene anche se meglio di noi  se lo ricorda sicuramente Bonaccorsi…..