Non si può certo dire di essersi annoiati in questa pazza stagione sotto l’ombra del Castello Estense. La Bondi, tra alti e bassi, deve ancora conquistarsi sul campo la matematica salvezza, anche se i risultati delle squadre che le stanno dietro certamente la stanno aiutando (non ultima la sconfitta di Imola ieri sera a Ravenna).

E adesso anche la grana Roderick in casa ferrarese. La guardia USA ha già lasciato la città per fare ritorno in patria, poiché – a detta dello stesso giocatore – la compagna ha problemi di salute. La società non gli ha concesso il permesso, ha tentato in tutti i modi di convincerlo a restare per queste ultime tre partite, ma il giocatore non ne ha voluto sentir parlare e ha già preso l’aereo per gli Stati Uniti. A questo punto si annunciano probabilmente azioni legali da parte della Pallacanestro Ferrara nei confronti del suo ormai ex giocatore.

Il direttore sportivo Pasi sta già scagliando il povero mercato europeo per queste ultime tre gare di regular season. Sondaggi sono stati fatti con l’olandese Yannick Franke, uscito nei giorni scorsi dallo Zadar Zara (5.9ppg e 1.7rpg in 7 gare di Adriatic League) e con il lettone Janis Berzins, in forza all’Orlandina in Serie A. Il nome che convince di più sembra però essere quello dell’estone Joonas Jarvelainen, visto a Latina l’anno scorso e attualmente in forza in patria con il TTU Tallinn (17.7ppg e 8.2rpg).