Estate di restaurazione sotto l’ombra del Castello Estense. Il sodalizio del presidente Bulgarelli ha cambiato denominazione da Pallacanestro Ferrara 2011 a Kleb Basket Ferrara, oltre ad un rinnovamento nel logo e nei colori sociali.

Il nuovo logo del Kleb Basket Ferrara.

Sul fronte mercato, coach Martelossi e il ds Pasi si stanno ora concentrando sui 2/3 tasselli under da aggiungere alla già folta rosa di italiani senior, che da pochi giorni vede presente anche il playmaker ex Biella Marco Venuto. Uno dei profili seguiti dal club estense è sicuramente quello dell’ala lettone Arturs Strautins, sotto contratto con Reggio Emilia che però vuole prestarlo in Serie A2 per farlo giocare con continuità. La concorrenza è forte e quindi non è un’operazione facile, ma la Bondi certamente ci sta pensando. Altri due nomi seguiti sono quelli della guardia classe 1997 Matteo Fioravanti, di proprietà di Cantù ma nell’ultima stagione a Taranto, e del play Giuseppe Antoci (1998), reduce dall’esperienza in C Silver a Ragusa. Poi sarà caccia al secondo americano, che molto probabilmente sarà un “4” con un buon tiro dal perimetro, giostrando capitan Cortese e Yankiel Moreno nel ruolo di “2”.

Nel frattempo arrivano le prime indiscrezioni riguardanti il raduno e il ritiro, che dopo tanti anni farà di nuovo capolino in casa Kleb Basket. La squadra dovrebbe ritrovarsi a Ferrara mercoledì 16 agosto e partire poi il 20 alla volta di Loiano, sull’appennino tosco-emiliano, per una settimana di lavoro in altura.