L’Assemblea Generale di Lega Nazionale Pallacanestro ha provveduto ad eleggere il primo Direttivo, che resterà in carica fino al 30 giugno 2016.

Graziella Bragaglio (fonte www.bresciaoggi.it)

Graziella Bragaglio (fonte www.bresciaoggi.it)

Tra le 175 Società associate alla LNP e, tra queste, le 164 aventi diritto al voto, erano rappresentate in Assemblea complessivamente 96 Società (58.5%), tra presenti e deleganti.

Alla carica di Presidente è stata eletta Graziella Bragaglio, candidato unico e che ha ricevuto 93 dei 96 voti disponibili (96%).

Il Direttivo sarà composto da 3 rappresentanti per ognuno dei campionati della stagione 2013-2014.

In rappresentanza del torneo Gold sono stati eletti: Pierfrancesco Betti (Ferentino), Pietro Basciano (Trapani) e Julio Trovato (Torino).

In rappresentanza del torneo Silver sono stati eletti: Giorgio Bottaro (Ravenna), Luca Giotti (Firenze) e Maurizio Sarra (Matera).

In rappresentanza del campionato DNB: Francesco Majorana (Spilimbergo), Marco Tajana (Legnano), Vito Giovanni Quinto (Bisceglie).

In rappresentanza del torneo di DNC: Aldo Consolazio (Benevento), Giampiero Cardelli (Monsummano), Ezio Vaghi (Saronno).

Per il Collegio dei Sindaci Revisori: Enzo Penna, Luca Morandini, Enrico Picchioni.

La prima riunione del Consiglio Direttivo è stata fissata per il prossimo 22 ottobre, nella sede della Lega Nazionale Pallacanestro, in Bologna.

www.legapallacanestro.com