Partita dai due (se non tre) volti quella giocata a Cividale del Friuli tra la Gsa Udine e Imola. Inizio scoppiettante per Imola che ha piazzato un parziale iniziale di 12 a 0, ma poi Udine è uscita di prepotenza ed è arrivata fino al +9 di metà terzo quarto. Con una buona difesa e proficua circolazione di palla, Imola è ritornata sotto e fatto sua la partita nell’ultimo quarto dopo essere tornata in vantaggio alla fine del terzo.

Una fase dell'incontro tra Gsa Udine e Imola

Una fase dell’incontro tra Gsa Udine e Imola

Queste le pagelle dell’incontro.

GSA UDINE

RAY 6 – Il suo inizio, come quello di tutta la squadra, è pessimo, tant’è che viene presto sostituito da Truccolo. Tra la fine del secondo quarto e l’inizio del terzo periodo segna quasi tutti i suoi punti (16 alla fine) portando in vantaggio Udine, ma sul più bello, anche irretito per alcune decisioni arbitrali, scompare dal gioco quando non commette alcuni banali errori.

TRAINI 5.5 – Non è un bel momento per lui che, anche con Imola, non riesce a fornire una prova positiva, mettendo in campo poca personalità e perdendo qualche pallone di troppo (4 alla fine)

OKOYE 5 – Dove è finito lo splendido giocatore di inizio stagione? Per lui una prova incolore con solo 4 punti segnati e 3 rimbalzi.

CUCCAROLO 5 – Con Zacchetti assente per infortunio, toccano a lui e a Vanuzzo duellare con Maggioli e Borra sotto le plance. Ma mentre il capitano friulano dà il suo concreto apporto, l’ex centro di Bologna combina ben poco nei suoi 12 minuti in campo:0 punti e 1 rimbalzo.

VANUZZO 7 – Il capitano udinese, a dispetto dei suoi 41 anni, è il migliore di Udine e, con due bombe ad inizio secondo quarto, da il la alla rimonta ed al sorpasso dei padroni di casa. Conclude con 14 punti ed 8 rimbalzi.

TRUCCOLO 6,5 – Prova generosa a servizio della squadra, dovrebbe cercare di più il tiro. Conclude con 7 punti e 3 falli subiti.

FERRARI 6 – La sufficienza la strappa sempre e stavolta confeziona anche 3 bei assist oltre a 7 punti.

NOBILE 6 – Nei minuti centrali in  cui la Gsa è davanti a Imola c’è lui in cabina di regia, anche se gli manca un po’ di fantasia in attacco.

PINTON 5 – Non pervenuto. E’ vero che è ritornato in campo da due settimane dopo un infortunio, ma ciò non scusa, per uno della sua tecnica, lo 0/5 al tiro.

 

IMOLA

NORFLEET 6.5 – Fino al terzo quarto è stata una presenza piuttosto impalpabile in campo, ma nell’ultima frazione mette a segno 5 dei suoi 8 punti che aiutano Imola ad arrivare alla vittoria. Confeziona inoltre ben 5 assist.

COHN 6.5 – Non una grande serata al tiro (solo 9 punti con 0/3 da tre), ma la sua prestazione al servizio della squadra è impreziosita  da 8 rimbalzi e 4 assist.

HASSAN 6.5 – Parte con due belle bombe, si prende una pausa nel secondo quarto, ma poi riprende a martellare il canestro friulano. Fa 4/5 da tre punti.

MAGGIOLI 7 – Bello il duello tra veterani con Vanuzzo. In serie A2 sposta ancora, eccome. Segna 11 punti e prende 4 rimbalzi.

RANUZZI 6.5 – Giocatore di personalità che se ha mezzo metro libero tira senza pensarci due volte. Segna 9 punti e smazza un paio di assist.

PRATO 7 – Fa 5 punti a metà gara e ne segna 14 alla fine. Tra le sue mani capitano molte palle scottanti e lui è saggio a gestirle e a concretizzarne alcune.

TASSINARI 5,5 – E’ stato l’unico giocatore ospita da cui Ticchi non ha ricevuto buone risposte. 3 falli commessi e nessun punto a referto.

BORRA 6,5 – Sfrutta insieme a Maggioli la debolezza di Udine sotto canestro e mette a segno 10 punti.