In una partita dominata dall’inizio alla fine dalla GSA Udine sull’Ambalt Recanati (84-62 il punteggio finale), queste le pagelle dei giocatori scesi in campo.

UDINE

CASTELLI 6.5 – Il piemontese non è più finalizzatore o uomo-chiave come lo era l’anno scorso, ma anche in A2 la sua determinazione e le sue qualità vengono fuori. Contro Recanati confeziona, in particolare, ben 5 assist oltre ad essere infallibile ai liberi (5/5).

OKOYE 7.5 – Terza partita e terza volta che è il migliore dei suoi. Due schiacciate (su altrettanti suoi rimbalzi offensivi) valgono da sole il prezzo del biglietto. Conclude con 23 punti e 11 rimbalzi in soli 23 minuti in campo.

ZACCHETTI 5.5 – L’unico tra i bianconeri a non avere un grande impatto sul match. C’è anche da dire che, dall’altra parte, aveva un Reynolds in gran forma. Conclude con 2 punti, 2 rimbalzi e 3 palle perse.

TRUCCOLO 6.5 – Gioca meno che in altre occasioni, ma dà comunque il suo concreto apporto e, nel terzo quarto, si esibisce in 5 punti di fila (tripla più due liberi). Conclude con 9 punti in 20 minuti in campo.

NOBILE 6 – Gioca nel primo e nell’ultimo quarto, nei tempi intermedi Lardo gli preferisce in cabina di regia Pinton oltre che Traini. E’ comunque un giocatore diligente, con un fisico importante per il ruolo. Conclude con 4 punti in 10 minuti in campo.

CUCCAROLO 6 – Come Zacchetti, anche lui soffre molto la vivacità di Reynolds, anche se sotto canestro le sue “manone” fanno sempre paura agli avversari. Finisce il match con 4 punti e 4 rimbalzi in 20 munti di gioco.

TRAINI 6.5 – Il grande ex sciorina un’altra prova positiva fatta di grande energia e tecnica. Per lui lo scout dice: 12 punti (2/2 da tre) e 4 assist.

PINTON 6 – Non è preciso al tiro come altre volte (3/10 complessivo), ma è sempre di grande utilità potendo agire sia come guardia sia come playmaker. Mette  dentro 7 punti.

VANUZZO 6 – Il capitano è sempre un esempio, come quando nell’ultimo quarto, a risultato acquisito, si butta sul parquet per contendere una palla.

RAY 6.5 – Lardo lo fa entrare alla fine del primo quarto al posto di Pinton. Da giocatore esperto, entra in punta di piedi, mettendo in mostra il suo talento solamente nei minuti finali della partita. La prima recita parla di 14 punti in 16 minuti in campo.

Il presidente GSA Pedone commenta la prima vittoria casalinga (VIDEO)

Una fase del match tra Udine e Recanati

Una fase del match tra Udine e Recanati

RECANATI

REYNOLDS 7 – Vince i duelli sottocanestro con Cuccarolo e Zacchetti e fa doppia doppia con 17 punti e 10 rimbalzi. In una partita da dimenticare per Recanati, qualcosa di positivo c’è.

BADER 6 – Esordio sufficiente per l’americano tesserato a tempo di record. Si vede che è un buon tiratore, diamogli il tempo di inserirsi. Conclude con 7 punti frutto di 2/3 da due punti e 1/2 da tre punti.

PIERINI 5.5 – Non una prestazione da ricordare per il vecchio leone che pure si danna l’anima per consentire ai suoi di tornare in partita. Conclude con 2/10 al tiro e 5 falli fatti.

LOSCHI 6.5 – Con Reynolds, il migliore di Recanati. Udine lo martoria di falli (ben 7 subiti) e lui conclude il match con 12 punti personali.

BOLPIN 6.5 – Negli ultimi due quarti cerca di fare riavvicinare i suoi a Udine e, come Loschi, sono frequenti le sue gite in lunetta. Termina il match con 10 punti (7/8 ai liberi, 1/2 da tre).

SORRENTINO 5 – Cicca clamorosamente la terza uscita dopo che nei primi due match era stato uno dei migliori dei suoi. Per lui solo 2 punti con un triste 1/9 al  tiro.

MASPERO 5.5 – Si vede poco e tira male (1/5 da due), dà solo una mano con 4 rimbalzi.

SPIZZICHINI 6 – Senza infamia e senza lode la sua prestazione con cui raccoglie 5 punti e 2 rimbalzi.