Lo scafatese SHERROD

L’ultima giornata di questo girone d’andata, propone una sfida di altissimo livello. La capolista Casale Monferrato attende al pala Ferraris una Givova Scafati che farà di tutto per vincere e conquistare un posto nelle “Final Eight” di Coppa Italia.

Per i campani sarà un’impresa davvero ardua ma con gente del calibro di capitan Crow, dell’inglese Lawrence, del “signore degli anelli” Sherrod e di “Maciste” Santiangeli, tutto è possibile. Sono atleti di grosso calibro, gente che possono far vincere una gara con le loro prodezze. Se poi a questi ci aggiungiamo giocatori “tignosi” e soprattutto costanti come Ammannato, Spizzichini e Ranuzzi e tre giovani del calibro di Romeo, Pipitone e Trapani, il quadro è completo.

La classe, l’esperienza e la solidità, mixata con la spigliatezza della gioventù sono rappresentate davvero egregiamente nella squadra di Perdichizzi.

Abbiamo parlato degli scafatesi ma di Casale che possiamo dire ? Basta dire che è la capolista e, parafrasando il grande Peppino De Filippo, “ho detto tutto” !

Coach Ramondino ha ben 5 uomini in doppia cifra: Sanders è il mattatore con i suoi 17,2 punti a gara accompagnati anche da 6,7 rimbalzi e da 4,3 assist. Gli fanno compagnia Martinoni ( 11,9 punti + 6 rimbalzi), Tomassini ( 11,6 punti + 4,7 assist), quella vecchia volpe di Blizzard (11,5 punti + 4 assist) e il croato Marcius (11,5 punti + 8 rimbalzi).

Anche se nell’ultima di campionato si è fatta sorprendere da Legnano, poi battuta da Scafati, di pronostici non ne possiamo proprio azzardare. perchè i numeri dicono Casale ma, come abbiamo visto, Scafati ha un capitale umano di valore assoluto.

Non ci resta che goderci in pace lo spettacolo e che vinca il migliore.

Vediamo adesso cosa ci dicono i protagonisti in campo.

Queste le parole del lungo di Casale, Luca Severini :< Ci aspetta una partita difficile, contro una buona squadra. Loro vengono da un’ottima vittoria con Legnano, la nostra ultima partita invece non è stata al meglio e vogliamo rifarci in casa, davanti al nostro pubblico, per chiudere al meglio il girone di andata >.

Questo è invece il commento del play scafatese, Emanuele Trapani : < Il successo

        EMANUELE  TRAPANI

conquistato a Legnano ci ha resi molto felici per due motivi: innanzitutto abbiamo aggiunto due punti alla nostra classifica, così restando in corsa per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia; e poi perché ci mancava la vittoria in trasferta da molto tempo, ovvero dal doppio impegno esterno a Roma, sia per demerito nostro che per episodi che ci hanno condannato. Ora abbiamo il morale a mille e siamo pronti a scendere in campo a Casale Monferrato. Sanders, Blizzard e Tomassini sono solo alcuni nomi di un roster, quello piemontese, che è molto forte e temibile, tant’è che non a caso occupa la prima posizione del girone Ovest. Per vincere ancora in trasferta, dovremo metterla molto sul piano fisico ed essere molto aggressivi in difesa >.

MEDIA – La partita sarà trasmessa in diretta da SPORTITALIA a partire dalla 17:30, inoltre ci sarà la diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), e la diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e da Radio Paradiso in streaming sul sito internet www.radioparadiso.it.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di Lunedì ( ore 15:00) e Martedì (ore 21:00) .

Infermeria: squadre al completo. Tra le fila dei padroni di casa è rientrato pure Simone Bellan, dopo l’operazione allo scafoide del 7 dicembre scorso.

Arbitri: Stefano URSI di Livorno, Alessio DIONISI di Fabriano (AN) e Paolo LESTINGI di Anzio (RM)

I roster:

Novipiù Casale Monferrato: Ielmini, Banchero, Nicora, Denegri, Tomassini, Valentini, Blizzard, Martinoni, Severini, Cattapan, Bellan, Sanders, Marcius. All. Marco Ramondino

Givova Scafati Basket: Lawrence, Crow, Trapani, Spizzichini, Romeo, Melillo, Ranuzzi, Ammannato, Pipitone, Sherrod, Santiangeli. All. Giovanni Perdichizzi

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino