Presentata la campagna abbonamenti 2019/2020 dell’Andrea Costa Imola con Alessandro Baroncini socio e sponsor della stessa campagna che, come ogni stagione, porta vantaggi e risparmi ai tifosi che decidono di dare fiducia al sodalizio biancorosso prenotando entro il mese di Luglio e/o portando un nuovo abbonato. Previsto anche uno sconto famiglia e benefit per i primi cento abbonati con la gara di Supercoppa inclusa nel proprio abbonamento. Ricordiamo che le partite, in virtù’ della fase a orologio, diventano 16 ed il campionato e’ tutto compreso in quanto non presente la giornata biancorossa.

Campagna abbonamenti che inizierà’ presso la sede Andrea Costa di via Valeriani dal lunedì’ al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30. Da ricordare che solo un match si disputerà’ al Palacattani di Faenza, il derby contro l’Unieuro Forli.

Si e’ parlato anche tanto della situazione societaria e di mercato imolese. Prima di Domenicali e Baroncini ha introdotto Alex Petrilli, in questa stagione, con l’uscita di Tommaso Bergamini, con maggiori responsabilità’ organizzative.

Ecco le parole dei protagonisti:

Alessandro Baroncini partner della campagna abbonamentiImolAmala. “ Buona sera a tutti, siamo ancora a fianco campagna abbonamenti come azienda vicini alla società’. Speriamo abbia successo, ci lega passione alla società’ e squadra e ci auguriamo il meglio.

Alex Petrilli (responsabile area sportiva ed organizzativa): “Grazie ad Alessandro Baroncini per aver creato la campagna abbonamenti ma anche per il suo impegno al nostro fianco. Prossimi ingressi nel roster? Un paio di giocatori che saranno importanti e di passaporto italiano. Troveremo due giocatori Usa adatti, Di Paolantonio e’ solito sceglierli per ultimi. ”

foto di Marco Berti

Giampiero Domenicali (Presidente Andrea Costa Imola Basket): “Ringrazio Alessandro Baroncini e suo fratello per l’impegno dentro all’Andrea Costa. Se siamo ancora qui e’ perché c’e’ una grande passione per la squadra e società’ , coi soci solo nel mese di Giugno i soci si incontrati 4 volte di cui l’ultima questa domenica 30 Giugno. I soci anche in questa stagione adempiranno a norme ed impegni, abbiamo ancora due impegni da espletare entro 8 luglio ma lo faremo.  I 30 soci sono andati in tasca in solitudine sottoscrivendo 600mila euro di capitare che era preventivato al 30 dicembre 2021. Il sottoscritto per chiudere il capitale sociale oggi ha il 30%. Notiamo purtroppo che ad Imola nei confronti del calcio e del basket, le due più’ realtà piu’  importanti, c’e’ indifferenza. Entro settembre dal mondo dell’imprenditoria ci attendiamo, non dalla Giunta comunale per il quale ho un buon rapporto, un segnale rafforzando la nostra compagine sociale. Speriamo ci sostengono con delle sponsorizzazioni. Dobbiamo ancora presentare la fideiussione e la prima rata. Se si vuole puntare ad obbiettivi maggiori bisogna allargare la base o fare pubblicità’ al Ruggi.
Con Eurovo ci siamo positivamente confrontati un paio di volte, allo sponsor abbiamo chiesto se vuole dare una mano a crescere. Nel mese di luglio sono previsti altri previsto incontro con loro e speriamo ci aiutino anche con idee e nel caso anche persone del loro staff. Ad esempio io ho meno tempo personalmente, preparo il percorso della mia uscita.  I soci, su mia proposta, hanno individuato in Alex Petrilli dirigente responsabile ad adempiere anche mie funzioni.
Siamo disponibili a parlare con tutti, nel caso anche l’Imolese calcio per creare sinergie. Riguardo agli abbonamenti quest’anno per i derby (vs Ferrara, Piacenza e Ravenna) non c’e’ aumento. L’unico match che giochiamo a Faenza e’ contro Forli.

Sui giocatori, chi ha firmato ad oggi (Valentini e Taflaj), lo ha fatto non  per soldi ma per le prospettive tecniche. La scelta di Tommaso Bergamini? La condivido chiaramente, ha acquisito una professionalità nei cinque anni precedenti ed ora per migliorare il suo percorso ha preferito una squadra di B anche a categorie superiori. Rossi? Ha fatto bene nella sua scelta, capiamo i problemi del giocatore, c’erano tutte le condizioni per andare a Cento.”