loubeau BarcellonaDopo una serie negativa di sconfitte e prima di un filotto di partite che vedranno La Briosa affrontare le prime della classe era necessario mettere in cassaforte una vittoria decisa, di squadra fatta di concentrazione ed umiltà.

Coach Bartocci, in sala stampa, non a caso dichiara: “Credo che già domenica scorsa i nostri ragazzi abbiano giocato con la stessa intensità, anche se purtroppo non siamo riusciti a portare i due punti a casa. La squadra sta lavorando sodo, sta lavorando tanto e si vede. Dalla panchina sono arrivati 37 punti. Abbiamo fatto sicuramente diversi errori ma li definirei “errori di gioventù”. Se siamo riusciti a fare 91 punti non può che essere merito dei nostri ragazzi. Credo proprio che questo gruppo stia prendendo forma e vita.”

La terza vittoria stagionale, sebbene non consenta di lasciare l’ultima posizione in classifica, permette, comunque, di agganciare le papabili candidate al rush finale in chiave salvezza.

Ottimismo in casa Barcellona in attesa del rientro di Migliori colpito da uno stiramento, grazie ad una prestazione importante delle seconde linee con Maccaferri in evidenza realizzatore di 15 punti.

Sul fronte opposto l’ex Franco Gramenzi, nonostante la sconfitta, non drammatizza: “L’approccio all’inizio della gara è stato buono. Sicuramente abbiamo fatto diversi errori soprattutto all’inizio del terzo quarto, dove Barcellona ha messo il match in cassaforte. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e, quindi, continuiamo a lavorare in tutta tranquillità senza allarmismi.”

La Benacquista Latina, infatti, costruita per raggiungere una salvezza senza troppe ansie, ha tenuto testa ai padroni di casa per tutto il primo tempo; la precisione di Fallucca nei momenti importanti, la determinazione di Maccaferri e la costanza di rendimento di Loubeau (22 pt. e 8 rimbalzi) hanno rotto gli equilibri lasciando soddisfatti tutti gli appassionati siciliani per il non facile prosieguo di stagione.

I parziali: 19-20, 37-34, 63-54, 91-75.

Questi i tabellini delle squadre:

La Briosa Barcellona: Centanni 2, Fallucca 15, Loubeau 22, Capitanelli 4, Bianconi 3, Varotta n.e., Cefarelli 7, Smith 14, Maccaferri 15, Migliori 9; Coach Maurizio Bartocci.

Benacquista Latina: Guerra n.e., Veccia , Tavernelli 9, Tagliabue 8 ,Ihedioha 4, Mei 17, Pastore 9, Stanback 15, Di Ianni n.e., Mosley 13; Coach Franco Gramenzi.