U.S. BASKET RECANATI-MODUS FM ROSETO 68-83

Inizia nel migliore dei modi la terza esperienza rosetana di coach Tony Trullo che con una grande prestazione collettiva riesce a violare l’ostico PalaCingolani spezzando la striscia di due sconfite consecutive. Al contrario, nelle file di Recanati soltanto Mosley mostra continuità , spalleggiato da alcuni lampi dell’ex Marco Gnaccarini, mentre il resto della squadra non riesce ad incidere nell’incontro.

Recanati si presenta al completo ai nastri di partenza mentre Roseto deve fare a meno dell’esperto lungo Andrea recanatiPomenti. Coach Bernardi schiera del primo minuto Pierini,Fantinelli, Mosley, Starring e Pettinella mentre Trullo risponde con Stanic, Sowell, Legion, Leo e Bisconti .

Avvio sprint per gli abruzzesi che si portano subito sul 4-15 grazie ai punti di un ispirato Sowell ma Mosley entra in partita e i suoi canestri riavvicinano i suoi. Il primo quarto finisce 17-21.

Nella seconda frazione sono ancora Sowell e Legion a fare da padroni ma Recanati non si scompone e grazie alle realizzazioni di Mosley e Gnaccarini arriva fino al 32-33 ricucendo uno svantaggio che aveva toccato il -8 (25-33), i giallo-neri hanno diverse occasioni per andare in vantaggio (cosa che non accadrà mai nel corso del match) ma è una tripla di Genovese allo scadere a far infiammare i circa 300 tifosi ospiti e a fissare il punteggio sul 32-36.

Al rientro sul parquet Recanati tiene botta ma gli sharks con 3 bombe di Sowell, una dietro l’altra, allungano e in seguito ad una mostruosa schiacciata di Legion e ad un fallo tecnico fischiato a coach Bernardi il vantaggio arriva fino al +10. Stanic vive ancora una serata opaca e questo causa alcune amnesie offensive che permettono agli avversari di chiudere la terza frazione sul -7 (53-60).

Nel 4/4 Roseto rischia poco mantenendo sempre un vantaggio uguale o superiore ai 6 punti, Recanati non ha più benzina nelle gambe, Mosley e Gnaccarini (rispettivamente 23 e 11 punti) sono stremati e i compagni di squadra fanno poco per aiutarli, il contributo di Starring è insufficiente (solo 9 punti con 4/7 da 2,  0/5 da 3 e 1 di valutazione), Pettinella lotta ma i 10 punti e 9 rimbalzi non bastano, Fantinelli è discontinuo (9 punti + 6 rimbalzi) e le percentuali al tiro da tre sono da film dell’orrore (appena 1/21). Allora Roseto dilaga con le giocate di Sowell (22 punti e 5 assist), Legion (25 punti e 12 rimbalzi con 28 di valutazione) , un ritrovato Bisconti (14 punti e 7 rimbalzi) e sopratutto di un grande Genovese, l’unico a portare punti partendo dalla panchina (14 punti con 4/5 da tre). Gli Sharks toccano anche il +17 ma la partita si conclude 68-83 con i giocatori rosetani che urlano la loro gioia in faccia ai loro tifosi.

Legion è stato l'MVP della partita (Foto Aurora Pallini, redazione Rosetosharks.com)

Legion è stato l’MVP della partita (Foto Aurora Pallini, redazione Rosetosharks.com)

Importantissima vittoria del nuovo Roseto di Tony Trullo che centra la seconda vittoria in trasferta e sale a quota 10 punti, da martedì s’inizierà a preparare il derby casalingo contro Chieti.

Recanati incassa la prima sconfitta tra le mura amiche, dopo 4 vittorie in altrettante partite, e rimane ferma a 8 punti. La prossima sfida vedrà impegnati i ragazzi di coach Bernardi al Palasassi di Matera.

MVP: Alex Legion. Lo statunitense pescato in Ungheria offre una prestazione da gigante al PalaCingolani mettendo a segno 25 punti e arpionando 12 rimbalzi totalizzando 28 di valutazione dovuto alla scarsa percentuale da 3 punti (1/6), da far notare una schiacciata devastante nel corso del terzo periodo. Nelle file rosetane è stata ottima la prova di Kevin Sowell (22 punti, 5 assist e 5 rimbalzi con 20 di valutazione) che ha trovato un intesa disarmante con il connazionale. Per Recanati come sempre grande prova della punta di diamante Sean Mosley (23 punti e 6 rimbalzi con 27 di valutazione).

SALA STAMPA

Trullo (Allenatore Roseto): Faccio i complimenti alla squadra. Hanno tutti fatto bene le poche cose che da mercoledì ad oggi abbiamo potuto provare. Avevo visto Recanati in video e volevo togliere loro soprattutto il gioco in transizione e il pick and roll. I miei giocatori sono stati molto bravi ad attuare il piano partita, restando concentrati fino alla fine e mollando solo a partita ampiamente chiusa. Sono soddisfatto, un buon inizio”.

U.S. BASKET RECANATI-MODUS FM ROSETO 68-83 (17-21, 15-15, 21-24, 15-23)

REC: Mosley 23, Gnaccarini 11, Pettinella 10; Rim: 31 (Pettinella 9); Ass: 5 (Mosley 2)

ROS: Legion 25, Sowell 22, Bisconti e Genovese 14; Rim:31 (Legion 12); Ass: 10 (Sowell 5)

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati