Paul Marigney

Paul Marigney

Domenica sera all’MPrime pala Mangano si giocherà un match fondamentale per il cammino promozione sia della Givova Scafati che della Trenkwalder Reggio Emilia.

Per la Givova l’imperativo è vincere con almeno 3 punti di scarto, in modo da mettere dietro i reggiani in caso di arrivo in parità a fine stagione. Le due squadre stanno giocando un’ottimo basket e stanno certamente meritando la testa della classifica: sono le candidate più credibili per il salto diretto nella massima serie.

 Scafati punta molto sull’apporto dei suoi tifosi:  è bene ricordare che il fortino campano è inespugnato dall’ inizio di questo campionato e, da quando c’è Giulio Griccioli in panca, ha vinto in due stagioni,  ben 31 gare sulle 32 disputate al MPrime PalaMangano. Le cifre messe insieme al MPrime pala Mangano sono di categoria superiore, quasi 90 punti a gara con percentuali veramente di rilievo, basti pensare al 60% nel tiro da 2 a cui si aggiunge un ottimo 45% dall’arco dei 3 punti.

James Thomas

Non per niente l’ex Marigney è il capocannoniere del campionato cosa che gli è valsa la riconferma anticipata da parte della società campana. I primati per Scafati non finiscono certo qui, ha in James Thomas,  il miglior tiratore da 2 punti, il miglior rimbalzista della lega e il miglior atleta per valutazione.  

Cifre da capogiro se non fosse che gli uomini di Menetti sono abituati a giocarsela contro i migliori e sanno perfettamente come controbattere. Robinson e Taylor viaggiano a oltre  18 punti a gara ma, la vera forza, sta nel gruppo che fornisce sempre buone prestazioni, sia in attacco che in  fase difensiva. L’innesto di Antonutti ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, che la società emiliana vuole centrare a tutti i costi l’obiettivo promozione.

Lo scontro sarà epico, sotto i tabelloni totem” Thomas e Robertone Chiacig faranno scintille mentre per arginare l’esplosività di Marigney, coach Menetti dovrà tirare fuori dal cilindro qualche alchimia tattica.

Sulla gara di domenica, una sola cosa possiamo dire con certezza: la squadra che uscirà sconfitta rimarrà comunque sempre in corsa per la promozione!

Ex

Se escludiamo Ghiacci (squalificato), domenica sera ci saranno in campo solo 2 ex: l’eterno Chiacig e Paul Marigney, marcatore principe di questo campionato e fresco di rinnovo contrattuale.

Giudice Sportivo:

Nessun tesserato della TrenKwalder è stato squalificato mentre per la Givova resta appiedato Ghiacci .

Arbitrano i signori: Gianluca Calbucci,  Guido Federico Di Francesco e  Claudio Di Toro

Givova Scafati Basket : 4 Levin (cap) ; 5 Radulovic ; 6 Casini ; 8 Gueye ; 9 Guadagnola ; 10 Malpede ; 11 Matrone ; 12 Izzo ; 14 Pauciulo ; 15 Thomas ; 16 Rosignoli ; 40 Marigney ; 51 Sorrentino –  All. Griccioli.

TrenKwalder Reggio Emilia : 5 Robinson ; 6 Viglianisi ; 7 Taylor ; 9 Antonutti ; 10 Frassinetti ; 11 Pini ; 12 Filloy ; 13 Slanina ; 14 Cervi ; 18 Germani ; 19 Chiacig; 20 Ruini –  All. Menetti.

Carmine & Domenico Sorrentino