Marco “Maciste” Santiangeli

Una Givova non certo bellissima ma scaltra al punto giusto e soprattutto combattiva, riesce, pur senza il suo uomo più continuo, a mettere fine alla brutta serie di sconfitte.

I ragazzi di Perdichizzi stasera, giocano una gara tutta sostanza e ritornano alla vittoria.

Questi, al fischio d’inizio, i quintetti schierati dai due allenatori: Lawrence, G. Spizzichini, S. Spizzichini, Ammannato e Santiangeli per Perdichizzi e Hairston, Tavernelli, Ranuzzi, Saccaggi e Raymond per Gramenzi .

Partenza a razzo degli ospiti che in un amen sono 5 a 0. A questo punto Lawrence e Spizzichini rimettono ordine in difesa e soprattutto gestiscono bene i giochi d’attacco tanto che per alcuni minuti segnano solo i padroni di casa. Fin da queste prime battute è apparso chiaro a tutti che i due lunghi di Latina avrebbero creato non pochi problemi ai padroni di casa.

Hairston e Raymond hanno incominciato ad imperversare portando il risultato in parità prima che Allodi e poi Di Ianni con una tripla fissassero il punteggio di questa prima frazione sul 22 a 27.

La seconda frazione di gioco vede la Givova rifarsi sotto fino al 40 a 41 confezionato da Gabriele Spizzichini ma, anche stavolta gli ultimi due canestri sono degli ospiti che mantengono inalterate le distanze: 40 a 45 . Nel frattempo il pubblico di casa ha visto all’opera il neo acquisto Stephens che in questa frazione ha segnato ben 10 punti, più della metà del bottino ( 18 punti) dei suoi.

Fino a questo momento Latina ha giocato una splendida gara ma deve aver speso anche tanto perchè già al rientro in campo, la Givova, senza fare niente di eccezionale, è riuscita a colmare lo svantaggio ed è addirittura passata in vantaggio tenendo gli avversari a soli 12 punti. Il tabellone, quando le squadre si apprestano a giocare gli ultimi 10 minuti, segna 60 a 57.

Latina sembra aver speso tutte le sue energie ed infatti non riesce più a fare il break. Lawrence sembra un metronomo e gestisce da maestro i tempi della squadra mentre Latina sembra ormai alla frutta. Alla sirena finale Scafati conduce ancora di 5 punti col tabellone che segna 80 a 75.

MVP: lo scafatese Lawrence con i suoi 24 punti, 4 assist e 23 di valutazione.

Le pagelle: Lawrence 8 ; Spizzichini S. 7,5 ; Spizzichini G. 7 per Scafati.

Hairston 8 – ; Raymond 7,5 per Latina.

Arbitri: Nicola Beneduce di Caserta, Umberto Tallon di Bologna e Marco Catani di Pescara.

Givova Scafati Basket: Lawrence 24, Crow 4, Trapani, Spizzichini G 13, Romeo 2, Spizzichini S 18, Ammannato, Pipitone, Stephens 10, Santiangeli 9. All. Giovanni Perdichizzi

Benacquista Assicurazione Latina : Guerra, Tavernelli 4, Ranuzzi, Hairston 26, Saccaggi 7, Allodi 6, Pastore 7 , Di Ianni 6 , Jovocic, Raymond 19, Di Prospero. All Franco Gramenzi.

La gara sarà proposta in differita da TVOGGI ( canale 71 in Campania) venerdì alle ore 21:00