Mays

L’obiettivo della Givova Scafati, che domenica al “PalaMangano” affronta la Centrale del Latte Brescia, è sicuramente quello di vincere per restare al comando del campionato.

Certamente la Centrale del Latte di coach  Martelossi non vuole stare a guardare e medita la “vendetta” per l’eliminazione dai play-off della passata stagione.

Quest’estate Brescia è stata rivoluzionata, il DS, Marco Abbiati, ha dovuto lavorare tantissimo per  sostituire  al meglio i partenti a cominciare proprio da coach Sandro Dell’Agnello.

Sono arrivati giocatori che hanno già dimostrato di essere  in grado di fare la differenza come Justin Gidden, Michael Jenkins, Nikos Barlos e David Brkic oltre a giovani di sicuro avvenire come Juan Fernandez ed Eric Lombardi. 

E’ certamente un brutto cliente per la Givova di Gennaro Di Carlo.

Ma a Scafati sono abituati a difendere con “i denti” l’imbattibilità del pala Mangano e domenica scorsa, quel “satanasso di Mays, calandosi nei panni del protagonista ha già fatto il primo “miracolo” stroncando la resistenza di Trento proprio con un tiro sulla sirena.

Ron Slay

Slay (26 punti e 9 rimbalzi sin qui di media ), è già diventato il leader della squadra mentre a Porta certamente non occorrerà molto altro tempo per prendere in mano la squadra e traghettarla insieme a Ghiacci, Sorrentino, Rosignoli, Baldassarre, Bushati e Tavernari  verso quelle vittorie che la società e la tifoseria si aspettano .

Vincere con Brescia è d’obbligo ma, ad onor del vero, dobbiamo dire che per i ragazzi di Di Carlo la cosa non sarà molto semplice

 

Le dichiarazioni che ci ha rilasciato coach Martelossi hanno fotografato molto bene la  gara. “Partiamo per Scafati – ha dichiarato il coach con tutti gli effettivi a posto e consci di avere dei vantaggi e degli svantaggi nell’affrontare la formazione di coach Di Carlo. I vantaggi sono dati dal fatto di non avere nulla da perdere nell’affrontare la gara e quindi di non avere grosse pressioni, gli svantaggi sono che nell’affrontare una formazione così agguerrita prendere un piccolo gap nel corso del match potrebbe voler dire non riuscire più a recuperare la partita.”

 

Ex : Franco Bushati che a Brescia ha disputato due stagioni indimenticabili in cui ha conquistato prima lo “scudetto dilettanti” e l’anno dopo  ha addirittura raggiunto i play off  da neo-promossa.

Arbitri : MATERDOMINI di Le Grottaglie  (TA), MORELLI di Brindisi, Cappello di Porto Empedocle. (AG)

Roster:

GIVOVA SCAFATI BASKET:  4 Mays; 7 Bushati; 8 Matrone; 9 Tavernari; 10 Maisano; 11 Baldassarre; 12 Izzo; 15 Sorrentino; 16 Rosignoli; 18 Porta; 19 Ghiaci; 35 Slay . All. Gennaro Di Carlo

 CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: 4 Fernandez; 5 Stojkov; 7 Lombardi; 10 Loschi; 11 Jenkins; 12 Stagnati; 14 Cuccarolo; 15 Giddens; 16 Scanzi; 18 Vinati; 19 Barlos; 33 Brkic . All. Alberto Martelossi